Prossimamente in libreria #64

Scritto da AmanteDiLibri - 09 maggio

Stavo vagando in internet alla ricerca di qualche nuovo libro o offerta ebook da acchiappare quando sono, non mi ricordo neanche perché, finita sul sito della Multiplayer edizioni… e lì mi sa ho trovato la mia anima gemella.

Titolo originale: The Queen of The Tearling
Serie: The Queen of The Tearling n°1
Genere: Fantasy
Editore: Multiplayer Edizioni
Data di pubblicazione: 9 Luglio 2015
N°pagine:
Trama: Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.
Sul momento la prima cosa che mi ha colpito e conquistata è stata la cover, assolutamente fantastica, ma a poco a poco mi sono resa come che il titolo era da parecchio nella mia lista dei desideri su Goodreads e soprattutto ero incappata una volta nella notizia che questo libro, questa serie, diventerà un film con Emma Watson come protagonista. Sono davvero felice quindi che arrivi in Italia e speriamo non rischi di passare inosservato… malgrado non manchino le recensioni negative sul romano sono fiduciosa che mi conquisterà, e lo farà per tutti gli amanti del fantasy!
Non vedo l'ora che sia il 9 luglio *-*

Magia, avventura, mistero e sentimenti si combinano nell'epico debutto di una giovane principessa che deve riprendersi il trono della sua defunta madre, imparare a governare... e sconfiggere la Regina Rossa, una potente e malvagia strega decisa a distruggerla.

1 Commenti

  1. Ora ricordo perchè mi sembrava famigliare il titolo! Avevo letto tempo fa che Emma Watson avrebbe fatto la protagonista del film :D Mi piacerebbe molto leggere il libro ^_^

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3