Prossimamente in libreria #63

Scritto da AmanteDiLibri - 08 maggio

Buongiorno lettori!
Oggi vi propongo la scheda di un libro che stava per sfuggirmi ma che dalla trama ha tantissime possibilità e alte probabilità di piacermi!

Titolo originale: Teemestarin kirja
Genere: Distopico, Fantascienza
Editore: Frassinelli
Data di pubblicazione: 26 Maggio 2015
N°pagine: 288
Trama: Noria è nata in una famiglia di maestri del tè e sa che è giunto il momento di apprenderne i riti e le tradizioni. Sa anche che nel mondo in cui l’umanità è costretta a vivere – un futuro non lontano, in cui la terra non è che un arido paesaggio bruciato dal sole, desolato e arso – il segreto che la sua famiglia custodisce è ancora più importante. Perché solo i maestri del tè conoscono l’ubicazione di sorgenti segrete dell’ormai ridottissima e sempre più preziosa risorsa, l’acqua. Sorgenti sconosciute perfino al regime del Nuovo Qian, che domina l’Unione Scandinava e ne amministra con la violenza e il pugno di ferro le poche ricchezze rimaste. Ma i segreti, specie in un mondo disperato, non restano tali a lungo. E Noria, dopo la morte del padre, si troverà costretta a scegliere se conservare quel segreto, o tradire la sua famiglia per il bene comune, e perdere tutto ciò che le generazioni passate le hanno trasmesso.
Spero di poterlo leggere presto perché sono sia curiosa di avvicinarmi alla scrittura di questa autrice Finlandese (non sono mia mamma che va pazza per i gialli scandinavi, non ho mai letto nulla di quelle parti li) e perché l'idea dei maestri del te e un distopico legato al clima mi stuzzica.
Voi cosa ne pensate?

2 Commenti

  1. Mi ispira e la cover mi piace :) La trovo originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si. È molto migliore di quelle delle originali tra l'altro!
      Nutro grandi speranze per questo romanzo.

      Elimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3