Per te qualunque cosa di Paige Harbison

Scritto da AmanteDiLibri - 19 maggio

Buongiorno lettori!
Eccoci qui - finalmente - con una nuova recensione!
Siete pronti?

Titolo originale: Anything to Have You
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Young Adult
Editore: Harlequin Mondadori
Data di pubblicazione: 5 Maggio 2015
N°pagine: 333
Trama: Natalie e Brooke sono amiche da sempre, e per sempre. Così diverse ma inseparabili. Natalie è tranquilla e studiosa, contenta di stare in casa a guardare vecchi film, mentre Brooke è l'anima di ogni festa, la ragazza più popolare della scuola, quella che ognuna vorrebbe essere. Poi all'improvviso tutto cambia: in una folle notte che Natalie non riesce a ricordare e che Aidan, il ragazzo di Brooke, non riesce a dimenticare. L'amicizia tra le due ragazze si trova a una svolta, mettendo in discussione quello che pensavano di sapere l'una dell'altra e facendo loro scoprire che cosa davvero significhi la vera amicizia.
A essere sincera non sapevo bene cosa aspettarmi da questo romanzo. Ultimamente il genere Young Adult, che sia condito in salsa urban o contemporaneo non mi ispira molto. Magari la trama anche mi ispira ma l'idea del liceo e cose del genere mi lasciano un po' di così, non convinta.
Quindi ammetto di aver inziato un filo - filissimo - di malavoglia Per te qualunque cosa non essendo certa che fosse quello di cui avevo voglia di leggere. Tuttavia mi sono immancabilmente trovata a leggere fino a notte fonda questo romanzo.
Natalie e Brooke sono amiche da sempre ma in tutta la Winston Churchill High School non potrebbero esserci due ragazze più diverse. Brooke è l'anima di ogni festa, adora flirtare con i ragazzi ed è sempre impeccabile. Natalie per quanto una bella ragazza predilige un serata a vedere film e passare inosservata.
Malgrado le differenze sono inseparabili (finché non c'è una festa, s'intente) ma le cose iniziano a precipitare durante gli ultimi mesi dell'ultima anno di liceo.
Aidan è il fidanzato di Brooke ma dopo l'ennesimo litigio a causa del suo comportamento con i ragazzi qualcosa succede tra lui e Natalie mettendo a rischio l'amicizia della ragazza.
Lo stile è scorrevole e il romanzo si legge sicuramente volentieri. L'unico appunto che devo fare riguarda il linguaggio decisamente colorito di Brooke di cui si poteva fare volentieri a meno! (Ma c'è da dire che alla fine Brooke non mi è proprio piaciuta, ho preferito decisamente Natalie.)
Consiglio Per te qualunque cosa a chi è appassionato del genere (attenzione, stiamo comunque parlando di un YA a tratti esplicito) e in generale chi ama le storie di amicizia!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3