In libreria #10

Scritto da AmanteDiLibri - 15 maggio

Ebbene so che vi avevo promesso basta anteprime per un po' ma scopro nuovi libri ogni giorno e voglio condividerli con voi!
Ditemi, qualcuno dei titoli di questa settimana vi attirano (guardate che se date un segno di vita non vi mangio, promesso!)
Il romanzo di oggi, rispetto a quelli scorsi, è già uscito - passando del tutto inosservato - e ha una trama davvero originale!
Possiamo vederlo come un distopico… ma saranno le api ad essere protagoniste!

Titolo originale: The Bees
Editore: Salani Editore
Data di pubblicazione: 7 Maggio 2015
N°pagine: 392
Trama: Quando Flora 717 emerge dalla sua celletta, nella Sala degli Arrivi, il suo destino sembra già tracciato. È un’ape operaia: la sua è la casta più umile dell’alveare, dove il lavoro e il sacrificio sono considerate le più alte virtù. Ma qualcosa, una mutazione, la distingue dalle sue sorelle, rendendola al contempo una minaccia e una risorsa irrinunciabile per la sua comunità. Poco a poco, Flora si fa strada nella gerarchia spietata dell’alveare. Il coraggio e la devozione dimostrati nel proteggere e servire la Regina le aprono addirittura le porte delle sue stanze private, ma lì Flora scopre qualcosa che non avrebbe dovuto sapere... Una minaccia incombe sull'alveare, ma il pericolo più grande, Flora ormai l’ha capito, viene proprio dal suo interno. Di chi fidarsi? Non certo delle misteriose Sacerdotesse della Salvia che tramano nei recessi dell’alveare e controllano le menti di tutte le sorelle. Flora non può rischiare, tanto più che lei stessa nasconde un segreto. Un istinto più forte della sua indole servile conduce ormai le sue azioni, mettendola in conflitto con la sua natura, il suo cuore e la sua società. Per Flora sarà il momento di prendere in mano il suo destino e quello del suo mondo.
L'idea che i protagonisti siano degli insetti (che tra l'altro detesto con tutta me stessa!) un po' mi destabilizza ma ormai credo che nulla mi impedirà di leggerlo!

Etichette: ,
  • Condividi:

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3