Dimmi di che segno sei di Alessia De Luca

Scritto da AmanteDiLibri - 29 luglio

Ogni tanto cedo e faccio uno strappo alla mia TBR. E così mi sono fatta sedurre dal compra con un click e ho messo le mani su Dimmi di che segno sei!

Serie: Amore e Oroscopo n°1
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Adult
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 2 Aprile 2015
N°pagine: 283
Trama: La passione non è un optional. Se nasci tormentata e sotto il segno dello Scorpione, non puoi evitarla: ti innamorerai, a letto ti divertirai da impazzire… e poi finirai col cuore spezzato. Francesca lo sa, soprattutto da quando la sua storia con Gianni è finita e lei è tornata a lavorare a Roma. Almeno la città in cui è nata – folle, caotica, immortale – non la tradisce né, per ora, l’ha mai fatto l’oroscopo della sua rivista preferita. Francesca ci crede a metà, eppure su sesso e amore le stelle ci hanno sempre preso.
Mai più con un Bilancia, è la sua decisione.
Dopo l’ultimo Bastardo ha giurato a se stessa di non illudersi più. Ma quando in treno incontra uno sconosciuto dall’aspetto rude e con due occhi blu dal fascino magnetico, Francesca si rende conto che ha ricominciato a sognare. E sono sogni sfrenati. Di lui non sa nulla, neanche il segno zodiacale. Se si incontreranno di nuovo, però, sarà impossibile resistere, perché in fondo cerchiamo sempre qualcosa di più, qualcosa che assomigli all’amore. Per scoprire che le stelle, forse, non hanno sempre ragione…
Qui lo dico e qui lo nego, da più piccola ho avuto una vera passione per lo zodiaco: non da credere o leggere all'oroscopo ma abbastanza da prestare attenzione ai comportamenti delle persone e vedere se avevano richiami a quelle che sono le caratteristiche dei segni zodiacali.
Erano anni che non ci ripensavo ma quest'anno sembrano essere il nuovo trend - tra questa serie firmata Alessia de Luca e Guida astrologica per cuori infranti - e mi sono buttata.
Per Francesca, Scorpione, leggere l'oroscopo di Style Bazaar è un rituale immancabile, tanto più che sembra sempre in grado di azzeccare quel che le capiterà. Ed ora è il momento di sperare nelle stelle per lasciarsi alle spalle l'esperienza con Gianni, uomo Bilancia in tutto e per tutto.
L'incontro con Lorenzo, il vicino Acquario e disponibile, e Massimo La Notte il direttore del suo giornale senza segno Zodiacale e alquanto misterioso sembrano buoni auspici… ma non tutto andrà per il verso giusto, anzi.
Per quanto abbia trovato davvero esagerato il continuo uso di cliché e frase fatte (sembra un romanzo composto di frasi preimpostate o quasi) è stata una lettura davvero piacevole e divertente. Confidavo avesse già un lieto fine ma ho capito che dovrò raggiungere l'ultimo libro per scoprire con chi questa frizzante Scorpione dividerà la vita.
Consiglio questa seria per una lettura in spiaggia o tra i monti o per quando avrete bisogno di un pizzico in più di spensieratezza!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3