In libreria #15

Scritto da AmanteDiLibri - 01 luglio

Dopo la conclusione della serie Gli Eroi dell'Olimpo pensavamo di dover aspettare Magnus per rileggere del mondo magico di Rick Riordan, questa volta con gli dei asgardiani tra le pagine, invece sono in libreria due volumi immancabili per gli amanti delle serie di Percy Jackson… ma non solo!

Titolo originale: The Son of Sobek - The Staff of Serapis - The Crown of Ptolemy
Serie: Percy Jackson & Kane Chronicles Crossover #1-3
Genere: Urban Fantasy / Fantasy, Contemporaneo
Target: Young Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 30 Giugno 2015
N°pagine: 322
Trama: I personaggi della saga di Percy Jackson insieme a quelli delle Kane Chronicles. In tre imperdibili racconti Rick Riordan si è divertito a giocare con le proprie saghe più fortunate, immaginando incontri (im)possibili tra i rispettivi protagonisti. Nel primo racconto, Il figlio di Sobek, Percy e Carter sono alle prese con un coccodrillo gigante emerso dalle acque di New York; in Lo scettro di Serapide Annabeth e Sadie faranno incontri particolarmente spiacevoli nelle gallerie del metrò; in La corona di Tolomeo, inedito in Italia, i quattro ragazzi, per la prima (e unica?) volta, combatteranno insieme.

Titolo originale: The Lightning Thief
Serie: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo n°1
Genere: Urban Fantasy / Fantasy, Contemporaneo
Target: Young Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 30 Giugno 2015
N°pagine: 136
Trama: Cosa succederebbe se nella New York dei giorni nostri un dio dell'Olimpo si innamorasse di una comune mortale? Nascerebbe un ragazzo come Percy Jackson, figlio di Poseidone e di una cameriera, o come Annabeth, figlia di Atena e di un professore di inglese.
È solo a dodici anni che Percy scopre la sua vera identità, quando finalmente la madre, dopo l'ennesima catastrofica pagella, decide di mandarlo all'unica scuola per ragazzi come lui: il "Campo dei Mezzosangue". Ma proprio quando finalmente si sta abituando a questa sua nuova vita da semidio, Percy è costretto ad abbandonare la scuola per portare a termine un compito titanico: ritrovare entro dieci giorni il fulmine di Zeus, che il malvagio Hades potrebbe aver trafugato, e liberare sua madre dalla prigione in cui il Minotauro l'ha rinchiusa.
Con l'aiuto di Grover, il suo satiro custode, e la combattiva Annabeth, Percy dovrà affrontare un viaggio incredibile, attraverso gli Stati Uniti, dalle vette dell'Olimpo alle profondità dell'Ade.
La storia che ha reso celebre Percy Jackson in versione fumetto.

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3