Freddo come la pietra di Jennifer L. Armentrout

Scritto da AmanteDiLibri - 10 luglio

Buongiorno lettori!
Quest'oggi esordisco con una sola parola. Roth!




Titolo originale: Stone Cold Touch
Serie: The Dark Elements #2
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Harlequin Mondadori 
Data di pubblicazione: 7 Luglio 2015
Trama: Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l’anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l’idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l’ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l’inizio. Quando meno se lo aspetta, Roth ritorna con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.
I libri di Jennifer L. Armentrout sono davvero irresistibili, almeno per me. Devo quindi ammettere che ho abbandonato momentaneamente quello che leggevo (Le storie perdute di Rick Riordan) per fiondarmi tra le pagine di Freddo come la pietra.
Roth è scomparso tra le fiamme della trappola del diavolo per evitare che il demone Paimon completasse il rituale per spezzare le catene di Lilith e per Layla ogni minuto da quel momento è una fitta dolorosa.
A tenerle compagnia c'è Bambi, il famiglio serpente che Roth le ha lasciato perché la proteggesse ma per una volta sembra ci i problemi non arrivino dal mondo demoniaco. A scuola, un ragazzo che fino a quel momento non aveva mai fatto niente a nessuno aggredisce violentemente un compagno dopo un insulto. Ma forse dopo tutto una spiegazione, infernale, c'è… e sarà proprio il Principe dell'Infero Astaroth, tirato fuori dalle fiamme eterne dal Boss, a rivelarla ai Guardiani.
Che io sia una #TeamRoth penso sia chiaro a tutti ma devo ammettere con in questo libro, più dedicato all'altro contendente al cuore di Layla come si evince dal titolo, ho maggiormente apprezzato Zayne (mentre il mio demone preferito mi ha fatto arricciare un po' il naso per le sue uscite). Il Guardiano, dopo anni in cui ha dato per scontato la figlia di Lilith - e questo è comunque un punto enorme a suo sfavore -, finalmente le dice abbastanza chiaramente i suoi sentimenti spinto dalla paura di perderla.
Layla ha aspettato tutta la vita quelle parole da Zayne ma il solito problema resta: potrebbe risucchiargli l'anima con un bacio… e come si diceva più su non è l'unico problema.
Dopo aver annunciato che, dopo tutto, è stato creato un lilin - il peggior demone che poteva nascere, capace di catturare le anime degli umani con un semplice tocco e di trasformarli in spettri vendicativi - Roth allontana la ragazza dicendo che tra loro c'era solo desiderio e l'ha usata.
Mi si è spezzato il cuore a queste parole arrivando - quasi - a provare risentimento per il Principe dell'Inferno. Tuttavia, malgrado i tentativi di Layla di farlo sparire dalla sua vita e le serate decisamente hot in compagnia di Zayne, Roth sarà sempre a scuola dove è certo si nasconda il lilin e non perde l'occasione di stuzzicare la ragazza che - tra l'altro - ha perso il suo potere di vedere le anime.
Questo romanzo è un continuo inseguimento tra i "buoni" (in cui per una volta si annoverano anche i demoni) e il lilin che si nasconde alle loro ricerche senza smettere però di catturare anime.
La scrittura della Armentrout è sempre capace di tenere il lettore incollato alle pagine grazie alla storia equilibrata tra romanticherie e ricerche e dove non mancano i colpi di scena (Non andate a sbirciare il finale!!! Ve lo dice una accanita lettrice di ultimi paragrafi e spoiler. Se siete soliti farlo non leggete l'ultimo capitolo dal pov di Layla)
Ora inizia l'attesa per The Last Breath che uscirà in America il 28 luglio (andrò a sbirciare chi sceglierà? sicuro!) e speriamo presto qui da noi perché non vedo l'ora di leggere la conclusione di questa storia!
 

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3