Prossimamente in libreria! Aprile #5

Scritto da AmanteDiLibri - 23 aprile

Vi piacciono le fiabe rivisitate e la distopsia? Allora presentatevi dal vostro libraio di fiducia il 30 aprile e troverete una nuova uscita ad aspettarvi!

Titolo originale: Scarlet
Serie: Cronache Lunari, n°2

Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2013
N° pagine: 432
Trama: Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l’ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l’aiuto dell’ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell’affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato o un predatore.
Devo dire che questa cover mi piace molto più di quella di Cinder ma soprattutto molto più di quella originale! È davvero splendida, davvero complimenti ha chi l'ha pensata e fatta.

Voi invece preferite l'originale? E chi lo comprerà?

2 Commenti

  1. per la prima volta, la cover italiana e molto più bella di quella originale, infatti holetto che pure gli americani c'inviadiano la cover ^___^

    RispondiElimina
  2. Non ho dubbi, è davvero splendida!
    Mi piace molto anche quella italiana di città di sabbia, trasmette bene l'ambientazione del libro ^-^

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3