BlogTour Non mentire al mio cuore - Recensione

Scritto da AmanteDiLibri - 30 giugno

Buongiorno lettori!
Poco meno di due mesi fa usciva questo romanzo in lingua originale e da oggi lo troverete già nelle librerie italiane. Per concludere questo blogtour vi propongo la recensione e vi faccio un mega spoiler: leggetelo perché è ancora più bello di Cancella il giorno che mi hai incontrato e di Puoi fidarti di me!

Titolo originale: Wicked Heart
Serie: Starcrossed n°3
Genere: Romantico
Target: Adult
Editore: Fabbri
Data di pubblicazione: 30 Giugno 2016
N°pagine: 336
Trama: Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Wicked Heart le tazzine di yokoMa se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra…
Quando arrivò in Italia Bad Romeo il web era pieno di recensioni positive ed entusiaste del romanzo. Non mancavano certo quelle di critica e, per quanto mi riguardava ero a metà strada tra l'apprezzarlo e infastidita da alcuni elementi della storia. Tuttavia fin dalle prime pagine mi ero appassionata alla storia di Cassie e Ethan e avevo letto tutto d'un fiato il primo e il secondo romanzo. Quando ho scoperto che sarebbe uscito un terzo libro non potevo farmelo sfuggire, tanto più sapendo che la protagonista sarebbe stata Elissa Holt, direttrice di scena e sorella di Ethan.
Diversa dal fratello come il giorno dalla notte, Elissa è, seppur giovanissima, una delle migliori direttrici di scena di Brodway e quando Mark - il regista del Romeo e Giulietta di Ethan e Cassie - la coinvolge in un nuovo spettacolo, La bisbetica domata, accetta subito. Se però avesse saputo fin dal principio chi sarebbero stati gli interpreti di Petruchio e Kate non si sarebbe trovata nei pasticci.
Coppia d'oro di Hollywood, Liam Quinn e Angel Bell sono pronti a sfondare anche sul palco di un teatro mentre si preparano al grande passo, il matrimonio dopo sei anni si storia e film insieme. Sembrerebbe tutto una favola se Elissa e Liam non si fossero conosciuti proprio sei anni prima e quest'ultimo non le avesse spezzato il cuore.
Non mentire al mio cuore mi ha tenuto incollata alle pagine, desiderosa di scoprire cosa fosse realmente successo tra Liam ed Elissa e se per loro ci sarebbe stato un lieto fine insieme oppure no. 
Come dicevo più sopra, la nostra protagonista è quanto mai diversa dal fratello e nell'insieme ho avuto la sensazione che tutti i personaggi di questo romanzo fossero meglio definiti e costruiti. Se Elissa è una donna precisa, ordinata e passionale, dedita al suo lavoro e professionale; Liam Quinn non è solo un bel viso ma anche un ragazzo dal cuore d'oro, combattuto e imprigionato dalle sue scelte per cui è impossibile non perdere la testa. Poi c'è Josh, migliore amico e assistente di Elissa, terribili e adorabile come solo una persona che ti conosce profondamente può essere; e Angel, perfetta a vedersi ma poi un'autentica amica dolce, simpatica, fantastica e irresistibile a cui non si può negare nulla.
L'impressione che ho avuto da Non mentire al mio cuore è che l'autrice abbia trovato il giusto mix per la storia unendo amore, ferite, amicizie e teatro affinando nel mentre la sua scrittura. Questo romanzo si conquista cinque stelline diventato la prima lettura estiva a conquistarmi interamente e dunque non posso che intimarvi di correre in libreria per acquistarlo perché non ve ne pentirete.


Vi ricordo che potete vincere una copia del romanzo partecipando a questo blogtour per cui vi lascio con il calendario delle tappe e le regole del giveaway!


Regolamento:
- Diventare lettore fisso dei blog partecipanti
- Commentare tutte le tappe del blog, lasciando un indirizzo mail per essere contattati in caso di vittoria
- Condividere sui vari social (Facebook, Twitter, etc..)
- Mettere "Mi piace" alla pagina Facebook della Fabbri Editori

16 Commenti

  1. Ciao, ti seguo sul Blog come Nicole Teso :)
    Ho preso parte a tutte le tappe di questo meraviglioso blogtour e ho condiviso su Facebook :) speriamo bene..
    Il libro mi ispira tantissimo.. Ecco la mia mail

    nicoletesoo@gmail.com

    E grazie ancora della possibilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cosa mi è sfuggita.. Dove la fate l'estrazione? :)

      Elimina
  2. io ho adorato tutto dei primi due , non sei la prima a cui sento dire che era infastidita da alcune cose nella storia - ad esempio lo ho fatto leggere a mia sorella (con cui condivido le letture quando mi piacciono particolarmente) ed a lei davano fastidio i salti temporali io invece li adoravo!!

    RispondiElimina
  3. Bellissime tutte le tappe di questo blog tour e bellissima la recensione! In bocca al lupo a tutte!

    RispondiElimina
  4. Addirittura più bello di Cancella il giorno che mi hai incontrato?! Ma è praticamente impossibile!!
    Gran bella recensione. Ora non mi resta che incrociare le dita!! ;)
    La mia email: giudi.p.84@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il tuo pensiero, ho aggiunto questo libro alla mia lista, spero di poterlo leggere presto perchè sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire questo triangolo :)
    Intanto Partecipo al BlogTour e al Giveaway, sperando che la fortuna sia dalla mia parte :)
    -Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    -La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    -Seguo la pagina "Fabbri Editori" su Facebook con il profilo: Elysa Pellino
    -Ho condiviso questa tappa su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social)
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207437326185101?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/748462632613609473
    LINK CONDIVISONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/3FpJDPzBKoZ
    Grazie per la partecipazione, In bocca al lupo a tutti :)

    RispondiElimina
  6. Che bella!! Devo ancora iniziare questa trilogia e la tua recensione è più che incoraggiante

    RispondiElimina
  7. Bella recensione. ho aspettato tanto questo libro ed non vedo di leggerlo ed immergermi nella storia di Elissa e Liam. Ho seguito tutte le tappe e commentate come B.Francesca.
    La mia condivisione su twitter: https://twitter.com/7_7francesca/status/748485844776943616
    La mia condivisione su facebook: https://www.facebook.com/francesca.ballanti/posts/1043134609089598

    RispondiElimina
  8. 5 Stelle? Non vedo l'ora di leggerlo! *__*

    RispondiElimina
  9. Bella recensione, sempre più convinta di leggere anche questo *O*
    P.S. anche a me dice che il giveaway è terminato!

    RispondiElimina
  10. cinque stelle addirittura! bella recensione! mi ispira taaanto!

    RispondiElimina
  11. Bellissima recensione..poi con le 5 stelle che gli hai dato.è finito subito nella wishlist :-)

    RispondiElimina
  12. meraviglioso blogtour, mi sono divertita a partecipare:) che dire, bella recensione, spero di poter leggere presto il libro:)

    RispondiElimina
  13. Io non vedo l'ora di leggerlo e sono contenta di sapere che la "rivale" non è la classica ragazza antipatica e meschina - sono cose che ormai faccio fatica a sopportare.
    Bella recensione! :)

    RispondiElimina
  14. È stato un vero piacere partecipare a questo blogtour perché avevo già letto i primi due libri di questa serie e mi sono piaciuti tanto.sono certa che anche quest'ultimo libro non mi deluderà!

    RispondiElimina
  15. Mmm quindi in teoria se i primi due mi sono piaciuti questo dovrebbe piacermi ancora di più :D

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3