L'amore è un disastro di Jamie McGuire

Scritto da AmanteDiLibri - 02 giugno

Buon pomeriggio lettori,
cosa fate in questo giorno di vacanza? Io predispongo post il blog e vi lascio con la recensione di una delle mie ultime letture!

Titolo originale: Something Beautiful
Serie: Beautiful n°3
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: New Adult
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 12 Maggio 2016
N°pagine: 140
Trama: Quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l'intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta che ora si è giurata eterno amore. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell'intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un'altra persona. All'improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che cambieranno ogni cosa tra America e Shep. Perché ci sono momenti in cui il destino sa leggere quello che c'è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.
Ormai sapete che sono una fan dell'autrice Jamie McGuire e amo i suoi romanzi. Quando è uscito ovviamente non potevo farmi sfuggire L'amore è un disastro, la novella dedicata a Mare e Shep.
Abbiamo già conosciuto questi due personaggi: la prima è la migliora amica di Abby, il secondo il cugino - sia da parte di padre che di madre - di Travis.
Se i fratelli Maddox ci hanno abituati a un certo tipo di ragazzo, Shep, per quanto Maddox anche lui è completamento l'opposto dei cugini. È timido, dolce, impacciato e teme di essere rifiutato.
Mare al contrario è una ragazza determinata e sicura - forse un po' troppo, ogni tanto le avrei dato una padella in testa - ma lo stesso insicura e questo porterà entrambi a non riconoscere nell'altro che amano lo stesso sentimento.
Se non si possono che adorare questi due personaggi, devo dire che per una volta non sono rimasta pienamente soddisfatta di come l'autrice ha gestito la storia. Oltre alla brevità della novella (a cui però siamo abituati) non sono stata convinta dai continuo salti temporali da un capitolo all'altro che ci danno modo si di ripercorrere le tappe dell'amore di America e Sherpay ma le rende sconnesse, dando un senso di frazionamento alla storia.
L'amore è un disastro è una storia dolce e romantica, che fa sperare nell'impossibile e nell'amore, con qualche piccolo difetto, ma che ci fa conoscere meglio due personaggi fondamentali per Abby e Travis e la loro storia.

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3