Una sfida come te di Katie McGarry

Scritto da AmanteDiLibri - 26 aprile

Buon pomeriggio lettori,
da quando la DeAgostini ha portato per la prima volta in Italia i romanzi di Katie McGarry sono diventata una sua grande fan. E questo periodo ha visto non solo l'uscita del terzo volume della serie Pushing the Limits di cui vi parlo oggi ma anche l'uscita di una nuova serie edita HarpenCollins Italia di cui vi ho parlato ieri. Queste sono cose che rendono molto felice la vostra blogger :3
Pronti a scoprire la storia di Isaiah e Rachel?

Titolo originale: Crash Into You
Serie: Pushing the Limits n°3
Genere: Romantico
Target: Young Adult
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 26 Aprile 2016
N°pagine: 400
Trama: Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.
Leggendo Oltre i limiti si era certi che Beth e Isaiah prima o poi avrebbero trovato il modo per dirsi che, quello che provavano l'uno per l'altra, era molto più di una semplice amicizia. Ma è stato evidente che le cose non sarebbero state differenti quando in Scommessa d'amore Beth trova Ryan il bel giocatore dal cuore d'oro. Ero curiosissima di scoprire chi sarebbe stata la compagna di Isaiah, chi avrebbe visto dietro la maschera che il ragazzo porta da tutta una vita: il ragazzo tatuato, pieno di piercing con una vita decisamente incasinata.
Ammetto che inquietava non poco anche me questo personaggio... ok cattivo ragazzo ma Isaiah mi sembrava un po' tanto. Invece mi sono ritrovata a fare le ore piccole anche durante la settimana per finire il romanzo e posso dire di averlo adorato ancor più di quello su Noah ed Echo.
I guai hanno sempre seguito il nostro personaggio da vicino che ha ancora pochi mesi prima della fine  dell'affido ma che già da tempo vive insieme a Noah in un piccolo appartamento non proprio glorioso. Tuttavia è l'unico che si possono permettere con i pochi soldi che guadagnano e quando Isaiah si trova in difficoltà decide di gareggiare una sola volta alle gare clandestine per guadagnare quanto necessario. E proprio qui troverà Rachel.
Nata in una famiglia più che benestante Rachel riesce a trovare se stessa alla guida della sua Mustang, quando non deve far di tutto per essere il rimpiazzo delle sorella Colleen morta di leucemia prima della sua nascita. Giunta per caso alle corse, gareggerà con Isaiah per pochi dollari e finirà nel bel mezzo di un raid della polizia. Insieme i due ragazzi scapperanno e qualcosa nascerà tra loro. Ma come si è detto i guai inseguono il nostro protagonista - e tutti gli altri protagonisti della McGarry - e i pochi attimi della gara gli si rivolteranno contro tramite minacce e ricatti.
Non pensavo di appassionarmi tanto a questa storia ma è stata magnifica, da leggere tutta d'un fiato. Ho amato la copia, i loro amici e le loro vicende. Si, qualche punto mi ha fato gridare di frustrazione ma questo è per me il miglior romanzo uscito dalla penna di Katie McGarry.
Non vi resta che leggerlo ;)

3 Commenti

  1. Appena finito di leggere anche io *___* mi aspettavo grandi cose da Isaiah e la Mcgarry non mi ha deluso! _y.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? *_* questo romanzo ha davvero colto nel segno: ha superato le aspettative ed è magnifico *_*

      Elimina
  2. Appena concluso e apprezzato tantissimo! Ormai sono dipendente dai suoi libri! ^^

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3