In libreria #17

Scritto da AmanteDiLibri - 27 aprile

Buon pomeriggio lettori!
Ultimamente sono molto distratta sulle uscite e questo post dovevo farlo questo giorno fa ^_^
Dopo alcuni e qualche petizione finalmente è arrivato in libreria Cress di Marissa Meyer, terzo volume delle Croncache Lunari!

Titolo originale: Cress
Serie: The Lunar Chronicles n°3
Genere: Distopia, Retelling
Target: Young Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 26 Aprile 2016
N°pagine: 446
Trama: Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto... Dopo "Cinder" e "Scarlet", Marissa Meyer ci regala il terzo romanzo della saga delle "Cronache lunari", dove i colpi di scena si succedono in un mix di azione, humour e romanticismo.
Spero che questa serie veda la sua conclusione una volta riniziata (mancano solo due volumi) e intanto ve la consiglio se amate le i retelling delle fiabe classiche!

1 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3