Prossimamente in libreria #89

Scritto da AmanteDiLibri - 27 aprile

Buongiorno lettori!
Quanti fa di Star Wars qui sul blog? E quanti amano la scrittrice Claudia Gray? Se siete fan di entrambi il romanzo che sto per segnalarvi farà la vostra gioia come la mia!

Titolo originale: Lost Stars
Serie: Viaggio verso Star Wars: Il risveglio della forza
Genere: Fantascienza
Target: Young Adult
Editore: Multiplayer Edizioni
Data di pubblicazione: 5 Maggio 2016
N°pagine: 400
Trama: Sono trascorsi otto anni dalla caduta della Vecchia Repubblica e l'Impero regna ora su tutta la galassia conosciuta. La resistenza è stata sbaragliata e solo pochi ribelli coraggiosi - come Bail Organa di Alderaan - osano opporsi apertamente allo strapotere dell'Imperatore Palpatine.
Dopo tanti anni di battaglie, i piani dell'Orlo Esterno hanno deciso di arrendersi e l'Impero diventa più forte a ogni nuova conquista. L'ultimo pianeta ad essersi sottomesso è il mondo roccioso e isolato di Jelucan: i suoi abitanti sperano ancora in un futuro migliore, nonostante la flotta imperiale incomba sulle loro teste...
Star Wars incontra Romeo e Giulietta in questa storia che segue le vicende di due amanti perduti costretti a combattere l’una contro l’altro nella Guerra tra l’Impero e la Ribellione.
Claudia Gray è lo pseudonimo dell’autrice newyorkese Amy Vincent.
Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, DJ e cameriera.
Nota al pubblico italiano per la saga Evernight (Mondadori -collana Chrysalide) scritta traendo ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.

Avete letto altri romanzi di Star Wars? O vi lancerete su questo grazie anche all'autrice che ha firmato la serie di successo Firebird, il cui secondo volume è uscito questo mese per HarperCollins?
Io sono curiosissima di cimentarmi in questa lettura *-*

1 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3