Sognando te di Jennifer Probst

Scritto da AmanteDiLibri - 07 febbraio

Buongiorno lettori,
oggi vi parlerò dell'ultimo libro di Jennifer Prost, Sognanto te, secondo libro della serie Searching For e spin-off della Marriage to a Billionaire

Titolo originale: Searching For Perfect
Serie: Searching For #2
Genere: Romantico, Erotico, Contemporaneo
Target: Adult
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 5 febbraio 2015
N° pagine: 346
Trama: Kennedy Ashe dirige, insieme con le sue due migliori amiche, l’agenzia matrimoniale Kinnections a New York. Kennedy organizza appuntamenti fantastici, incoraggia i single più incalliti a farsi avanti e non rifiuta mai una sfida: neppure quando le si presenta davanti Nate Ellison Raymond Dunkle, scienziato aerospaziale, e soprattutto nerd spaziale e ultimo cliente di Kinnection. Riuscirà Kennedy a trasformarlo nell’uomo più ambito e sexy del momento? Ma soprattutto cosa succederà se Kennedy, tormentata da un passato che le impedisce di trovare una relazione stabile, arriverà a capire che in realtà lei e Nate non sono poi così diversi fra loro?
Sono una grande fan di questa autrice, trovo i suoi libri simpatici, ironici, piccanti al punto giusto e assolutamente spensierati… perfetti quindi per una lettura rilassata.
Certo non sono perfetti, e se ci penso, mi vengono ancora i brividi per tutti i pregiudizi sulle famiglie italiane ma nel complesso li ritengo una lettura ottima per chi ama il genere.
Quello che non mi aspettavo è che questo secondo romanzo della serie Cuori solitari, Searching for oltreoceano, mi conquistate così tanto!
Gia dalle pagine capiamo che Kennedy Ashe, agente matrimoniale alla Kinnection, potrà poco contro l'attrazione per Nate Dunkle malgrado tutto l'impegno che ci metterà. Un classico direte voi, ma ciò che ho veramente apprezzato è stato proprio Nate: non il classico fusto, playboy e diciamo anche ricco sfondato, ma un esperto di missili… cioè, un ingegnere aerospaziale, decisamente poco avvezzo alla compagnia femminile, capace di fare un fare una figura dietro l'altra con la donzella di turno a causa dei consigli sbagliati del fratello.
Kennedy dovrà tirarlo fuori dalla sua vita fatta solo di lavoro e camici macchiati, dandogli la forza e la sicurezza per cercare una donna con coi passare la vita. Quello che però non si aspettava era l'abilità di Nate nel cambiare e spronare lei.
Searching for perfect è un titolo molto più calzante per questa storia che, per l'appunto gira intorno alla ricerca della perfezione. Nate cerca infatti la donna perfetta e spesso cancella ogni possibilità di una rapporto a causa di qualche incompatibilità per lui insuperabile… mentre la ricerca di Kennedy va verso la perfezione estetica. Con alle spalle un passato prima di vittima di bullismo per il suo peso e poi di anoressia, il rapporto della ragazza con il cibo e le sue vere passioni si fa man man più complicato mentre Nate si fa strada nella sua vita, dimostrandole come tutte le sue imperfezioni, paure e forze, la rendano perfetta.
Di tutti i libri per ora pubblicati qui in Italia di questa autrice, Sognando te è sicuramente il migliore, quello che parla non solo di un amore che va oltre il mero aspetto fisico, ma che sprona dando la forza di andare avanti sempre a testa alta.
A chiunque debba ancora convincersi di meritare… amore, perdono, successo, amicizia e felicità. Li meritate.

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3