Release Party "L'eredità dei re" - Efestione

Scritto da AmanteDiLibri - 14 luglio

Release Party


 L'eredità dei re di Eleanor Herman

Benvenuti al Release Party dedicato al favoloso Historical Fantasy di Eleanor Herman - L'eredità dei re, primo libro della serie Stirpe di Dei e di Re!
  

In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi...
... il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni,
KATARINA e il suo promesso JACOB,
EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe.
ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Aessandro.
Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.
Il Release vi porterà a conoscenza dei protagonisti del romanzo e risponderà a dei quesiti riguardo la stesura della stesso!

EFESTIONE

Jack Falahee
Il migliore amico di Alessandro, Efestione è fortemente leale ma spesso si è accorto che il suo orgoglio e passione lo intralciano. Il principe lo perdonerà per il suo tradimento sul campo di battaglia?
Cosa lo aspetta nel seguito?
Intraprenderà un viaggio risalendo le sponde del Nilo in compagnia di Katerina alla ricerca di una principessa maledetta.
_______
La parola all'autrice
  • Where did the idea for Legacy of Kings come from? (Da dove è nata l'idea per L'eredità dei re?)
No one had written a fantasy novel on Alexander the Great as a teenager, on the cusp of becoming the most famous warrior of all time. It was a daunting idea, but a fun one!
Nessuno che avesse scritto un romanzo su Alessandro Magno da ragazzo, sulla soglia di diventare il più famoso guerriero di tutti i tempi. Era un'idea intimorente, ma anche divertente!
  • Legacy of Kings is as much a fantasy book as it is a historical one. What drew you to this kind of culture/history? (L'eredità dei re è tanto un libro Fantasy che uno storico. Cosa ti ha spitno a questo tipo di cultura/storia?)
I have always been drawn to the ancient world of Greece and Rome; it was very sophisticated in some ways, and quite barbaric in others. The sculpture, painting, architecture, vases, jewelry, and buildings were incredibly artistic. They were exploring the natural world with science, exploration, and mathematics. And yet they held slaves, treated women terribly, and slaughtered helpless animals and one another for pleasure in amphitheaters. It is the dual nature of this ancient world that fascinates me.
Sono sempre stata attratta dall'antico mondo Romano e Greco; per certi aspetti era molto sofisticato e molto barbarico in altri. La scultura, pittura, architettura, vasi, gioielli e gli edifici erano molto artistici. Esploravano il mondo naturate con la scienza, esplorazioni, e matematica. E nonostante ciò avevano la schiavitù, trattavano le donne terribilmente, e uccidevano animali indifesi o qualcuno per puro divertimento negli anfiteatri. È questo aspetto duplice della natura del mondo antico che mi affascina. 
Curiosi di scoprire il volto degli altri protagonisti? Trovate le altre tappe qui My Crea Bookish Kingdom, Liber Arcanus, Le Lettrici Impertinenti, Bookish Advisor, Il castello tra le nuvole, Le recensioni della libraia!

Seguendo il Release Party avrete la possibilità di vincere una copia del libro L'eredità dei re di Eleanor Herman, non vi resta che seguire le regole e compilare il form che trovare di seguito!

Regole obbligatorie:
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Release Party;
4) Mi Piace alle pagine Facebook HarperCollins Italia;

Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.
Il GA termina alla mezzanotte del 18 Luglio!

12 Commenti

  1. Non so a primo impatto questo personaggio non mi convince molto, ma solo leggendo si può capire meglio.

    RispondiElimina
  2. Sono molto curioso di scoprire il viaggio di questo personaggio!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante che si accorga dei sui difetti, sono curiosa di sapere se verrà perdonato :)

    RispondiElimina
  4. Efestione... un assassino... a me intriga, un personaggio con i suoi difetti, quindi mi sembra a prima impatto ben costruito.

    RispondiElimina
  5. No vabbe!!! Che viaggio intraprenderà?! Davvero intrigante! E poi il nome mi piace un sacco ;)

    RispondiElimina
  6. Lui sarà un personaggio interessante mi sa 😏😏

    RispondiElimina
  7. Lui sarà un personaggio interessante mi sa 😏😏

    RispondiElimina
  8. Sembra belloo!! Voglio leggere il libro per scoprire meglio tutti i personaggi! :3

    RispondiElimina
  9. Ecco un altro personaggio mooooolto interessante.

    RispondiElimina
  10. Questo libro capita proprio nel momento giusto, dato che sto studiando proprio in questo periodo gli argomenti da cui prende spunto per la sessione estiva xD Adoro leggere libri storici, mi sanno sempre appassionare moltissimo e quest'autrice so che ha anche scritto dei saggi quindi sono sicura che le sue ricerche siano state davvero molto accurate!

    RispondiElimina
  11. efestione darà soddisfazione secondo me

    RispondiElimina
  12. Personaggio intrigante, nn vedo l'ora di saperne di piú!

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3