Oblivion. Onyx attraverso gli occhi di Daemon di Jennifer L. Armentrout

Scritto da AmanteDiLibri - 17 luglio

Buon pomeriggio lettori,
eccoci qui con un'altra recensione. Pronti?

Titolo originale: Oblivion
Serie: Lux n°1.5
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Giunti
Data di pubblicazione: 6 Luglio 2016
N°pagine: 336
Trama: Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante. Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.
Ammetto che finito Oblivion I, non vedevo davvero l'ora di mettere le mani su questo romanzo. La versione originale di Onyx è quella che mi ha fatto virare da "interesse" a "oddio amo questa serie!!!" (oltre a Daemon Black, questo è sottinteso).
Dunque avevo grandissime aspettative per questo secondo "romanzo"/parte. Sicuramente ho amato anche questo capitolo ma nell'insieme mi ha convinto meno sia del romanzo originale che della prima parte. Mi sembra che mancasse qualcosa, quella scintilla che di solito anima i libri di Jennifer L. Armentrout.
Lo stesso Daemon non mi è sembrato così daemonoso come invece è. Dopo gli avvenimenti di Obsidian, il rapporto tra Kat e il nostro alieno si fa più complicato non solo perché sono due adolescenti testardi ma sia per la presenza di Blake - tanto odio per lui - e gli effetti che la guarigione di Daemon ha su Kat. Sta diventando un ibrido e non sarà semplice fare i conti con Dipartimento della Difesa e nemici, anzi.
Sia in Onyx che qui c'è la svolta che cambia la serie, allontanando da uno stampo che può ricordare quelli di Twilight&Co., e dandogli un impronta più d'azione in cui la nostra eroina non se ne sta con le mani in mano e lotta ferocemente con o senza il suo compagno affianco.
Dopo Opposition questo è il volume che più amo della serie e forse per questo non sono riuscita a farmi conquistare del tutto, perché mi aspettavo di più... forse non so cosa ma qualcosa.
Questo fatto ovviamente non annulla il mio desiderio di leggere presto anche Origin e magari un giorno anche Obsession.
Tre stelline e mezzo per questo romanzo ma sono fiduciosa che il terzo e ultimo capitolo sarà magnifico perché Jennifer L. Armentrout non mi delude mai.

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3