Prossimamente in libreria #92
Scritto da AmanteDiLibri - 29 luglio
Buongiorno lettori!
Come avrete visto il blog è un po' in pausa a causa di scarsità di wifi. Fino a qualche ora fa avrei detto che non vi ho dimenticati e presto arriveranno nuove recensensioni. Ma, ahimé, probabilmente sono morta perché ho appena scovato la sinossi de La spia del mare di Virginia de Winter ed è ambientata a... VENEZIA *-* ora ho qualche speranza di incappare in uno dei magnifici personaggi maschili che sicuramente scrivere :P
A voi la trama!
Genere: Storico
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus italiani
Data di pubblicazione: 25 Ottobre 2016
Trama: Venezia, 1741. Cordelia Sheffield è una spia inglese, bella, intelligente e letale. Cassandra Giustinian invece è una nobile veneziana dalla grazia incantevole, colpita da una misteriosa malattia. Nessuno sa che sono gemelle, che dividono un'unica vita e l'amore per lo stesso uomo: lo splendido Cassian d'Armer, una spia del Doge, tormentato da un passato di guerra e violenza. Quando gli Inquisitori della Serenissima allungheranno le loro ombresui segreti dei Giustinian, Cassian rischierà ogni cosa per salvare dalla morte la donna che ama. La lotta lo legherà fatalmente a tre uomini: un nobile francese fuggito dalla Corte di Versailles, un pari di Spagna in esilio volontario e un giovane abate, Giacomo Casanova, perfetto spadaccino e donnaiolo impenitente che li guiderà attraverso le calli e i balli fastosi, nella frenesia del meraviglioso carnevale veneziano. Agenti segreti e alchimisti, crudeli assassini coi volti della Commedia dell'Arte convergono nella Serenissima e danno avvio a un pericoloso gioco di spie, alla ricerca di un mistero sepolto sul fondo della laguna, dove una fanciulla dorme in una bara di cristallo, custode di un segreto che potrebbe far vacillare l'esistenza stessa della Repubblica di Venezia.
Sono su di giri! Non vedo l'ora che arrivi settembre - sperando che esca veramente settembre e non ci giochino scherzi, sarebbe troppo crudele! - e divorare questo romanzo *-*
A sentimento direi che è un romanzo "storico", o per lo meno ambientato in un periodo storico. Ma probabilmente avrà qualcosa di fantasy nel suo interno... la fanciulla che dorme in una bara di cristallo fa ben sperare.
*modalità fangirl passata da 1000 a 10000 e occhi a cuoricino*
Voi, lo aspettavate? Lo leggerete?
1 Commenti
Oddio questa sì che è la notizia del giorno *w* Quanto adoro Virginia e Black Friars e non vedo l'ora di avere anche questo tra le mani!
RispondiEliminaGrazie mille per la news, Marty, mi hai svoltato una giornata pessima! *-*
Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3