Release Blitz "Tiger's Quest"

Scritto da AmanteDiLibri - 18 luglio


Titolo: Tiger's Quest

Titolo originale: Tiger's Quest

Serie: Tiger Saga #2

Autrice: Colleen Houck

Editore: Eden Editori

Genere: Fantasy

Uscita: 18 Luglio

Prezzo: 15,50 €

-----TRAMA IN ARRIVO-----


CURIOSITA' SULLA SERIE E SULL'AUTRICE

Seguite tutto il release blitz per conoscerne ben 14 diverse

Segui uno schema quando scrivi?

Per me, scrivere è come un viaggio su strada. Viaggio dal punto A al punto B, diciamo da Los Angeles a New York. Ci sono decine di modi per arrivarci e mi concedo libertà d'azione per scendere lungo vari percorsi che catturano il mio interesse. Posso fare sosta a Denver per qualche giorno oppure fare una gita di un giorno a Memphis ma dopo questo devo sempre fare marcia indietro e puntare su New York. Sono un po' una maniaca dell'organizzazione. Mi piace catalogare idee in piccoli spazi puliti, ma ogni tanto quando mi viene in mente il titolo di un capitolo, come ad esempio, Pirati, non ho idea del perché abbia scelto quel nome. Poi faccio brainstorming e invento qualcosa di perfetto da metterci.
Da dove ti è venuta l'idea per la serie Tiger?

Scelsi il tema della Bella e la Bestia e poi mi focalizzai per prima sulla bestia. Rifiutai immediatamente l'idea di un vampiro o di un licantropo e feci una lista di animali veri. Dopo aver scartato l'orso, il leone, e un falco, puntai sulla tigre che poi diventò una tigre bianca perché aveva un che di magico. Il prossimo passo era l'ambientazione. Pensavo che le tigri bianche venissero dalla Russia così iniziai a cercare sulla Russia ma più tardi scoprii che la tigre bianca è originaria del Bengala e ho finito per spostare la mia storia in India su cui ci ho lavorato alla perfezione. 

Domande tradotte da AngelTany e prese dal sito dell'autrice.


GIVEAWAY (SCADE IL 24 LUGLIO): 

OBBLIGATORIO:
- Lasciare la propria email SOLO nel form così che veniate contattati in caso di vincita
- Essere lettori fissi dei blog partecipanti 
- Commentare tutti i post del release blitz

FACOLTATIVO:
- Mettere like alla pagina Eden Editori e seguirla su Twitter
- Condividere l'iniziativa nei vari social



6 Commenti

  1. Mi è piaciuta moltissimo la similitudine tra la scrittura e la strada! Inoltre io amo "La bella e la bestia", quindi è bello vedere che è partito da questo, nonostante si sia soffermato subito sulla bestia!

    RispondiElimina
  2. Ho adorato il modo in cui ha descritto il suo processo di scrittura! E anche io amo "La Bella e la Bestia" e quindi mi fa piacere che abbia preso spunto da quella. Apprezzo anche il fatto che abbia voluto 'scartare' le creature e gli animali più 'comuni' - nei libri almeno - perché se il libro mi incuriosisce tanto è anche perché il protagonista è una tigre.

    RispondiElimina
  3. Adoro le tigri, non ho mai trovato altri libri che le vedessero protagoniste quindi ripongo alte aspettative su questa serie!

    RispondiElimina
  4. Mi piace il fatto che abbia scartato subito vampiri e licantropi, qualcuno che finalmente si rende conto del fatto che ce ne sono fin troppi :P

    RispondiElimina
  5. Interessanti curiosità, davvero c'è sempre da scoprire circa un'autrice e un libro!

    RispondiElimina
  6. curiosità davvero interessanti! mi ispira il libro!

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3