BlogTour Non mentire al mio cuore - Recensione
Scritto da AmanteDiLibri - 30 giugno
Buongiorno lettori!
Poco meno di due mesi fa usciva questo romanzo in lingua originale e da oggi lo troverete già nelle librerie italiane. Per concludere questo blogtour vi propongo la recensione e vi faccio un mega spoiler: leggetelo perché è ancora più bello di Cancella il giorno che mi hai incontrato e di Puoi fidarti di me!
Titolo originale: Wicked Heart
Serie: Starcrossed n°3
Genere: Romantico
Target: Adult
Editore: Fabbri
Data di pubblicazione: 30 Giugno 2016
N°pagine: 336
Trama: Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Wicked Heart le tazzine di yokoMa se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra…
Quando arrivò in Italia Bad Romeo il web era pieno di recensioni positive ed entusiaste del romanzo. Non mancavano certo quelle di critica e, per quanto mi riguardava ero a metà strada tra l'apprezzarlo e infastidita da alcuni elementi della storia. Tuttavia fin dalle prime pagine mi ero appassionata alla storia di Cassie e Ethan e avevo letto tutto d'un fiato il primo e il secondo romanzo. Quando ho scoperto che sarebbe uscito un terzo libro non potevo farmelo sfuggire, tanto più sapendo che la protagonista sarebbe stata Elissa Holt, direttrice di scena e sorella di Ethan.
Diversa dal fratello come il giorno dalla notte, Elissa è, seppur giovanissima, una delle migliori direttrici di scena di Brodway e quando Mark - il regista del Romeo e Giulietta di Ethan e Cassie - la coinvolge in un nuovo spettacolo, La bisbetica domata, accetta subito. Se però avesse saputo fin dal principio chi sarebbero stati gli interpreti di Petruchio e Kate non si sarebbe trovata nei pasticci.
Coppia d'oro di Hollywood, Liam Quinn e Angel Bell sono pronti a sfondare anche sul palco di un teatro mentre si preparano al grande passo, il matrimonio dopo sei anni si storia e film insieme. Sembrerebbe tutto una favola se Elissa e Liam non si fossero conosciuti proprio sei anni prima e quest'ultimo non le avesse spezzato il cuore.
Non mentire al mio cuore mi ha tenuto incollata alle pagine, desiderosa di scoprire cosa fosse realmente successo tra Liam ed Elissa e se per loro ci sarebbe stato un lieto fine insieme oppure no.
Come dicevo più sopra, la nostra protagonista è quanto mai diversa dal fratello e nell'insieme ho avuto la sensazione che tutti i personaggi di questo romanzo fossero meglio definiti e costruiti. Se Elissa è una donna precisa, ordinata e passionale, dedita al suo lavoro e professionale; Liam Quinn non è solo un bel viso ma anche un ragazzo dal cuore d'oro, combattuto e imprigionato dalle sue scelte per cui è impossibile non perdere la testa. Poi c'è Josh, migliore amico e assistente di Elissa, terribili e adorabile come solo una persona che ti conosce profondamente può essere; e Angel, perfetta a vedersi ma poi un'autentica amica dolce, simpatica, fantastica e irresistibile a cui non si può negare nulla.
L'impressione che ho avuto da Non mentire al mio cuore è che l'autrice abbia trovato il giusto mix per la storia unendo amore, ferite, amicizie e teatro affinando nel mentre la sua scrittura. Questo romanzo si conquista cinque stelline diventato la prima lettura estiva a conquistarmi interamente e dunque non posso che intimarvi di correre in libreria per acquistarlo perché non ve ne pentirete.





Vi ricordo che potete vincere una copia del romanzo partecipando a questo blogtour per cui vi lascio con il calendario delle tappe e le regole del giveaway!
Regolamento:
- Diventare lettore fisso dei blog partecipanti
- Commentare tutte le tappe del blog, lasciando un indirizzo mail per essere contattati in caso di vittoria
- Condividere sui vari social (Facebook, Twitter, etc..)
- Mettere "Mi piace" alla pagina Facebook della Fabbri Editori