Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven

Scritto da AmanteDiLibri - 03 marzo

Buongiorno lettori,
per la seconda recensione della settimana vi propongo un titolo appena uscito ma molto atteso da chi leggere New Adult. Ovviamente sto parlando di Bad Romeo, ci lo aspettava?

Titolo originale: Bad Romeo
Serie: Starcrossed n°1
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: New Adult
Editore: Fabbri
Collana: Life
Data di pubblicazione: 26 Febbraio 2015
N°pagine: 432
Trama: Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela
complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato,
con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma
può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

Quando ho saputo che Bad Romeo sarebbe arrivato in Italia, ho sprizzato gioia da tutti i pori. Era già entrato nella mia wishlist inglese (che trabocca di titoli che probabilmente non riuscirò mai a leggere) quindi non potevo proprio farmelo scappare.
Cassie e Ethan, meglio noto come Holt, si sono conosciuti durante le prove per l'ammissione al prestigioso Grove Institute: entrambi avevano bisogno di essere accettati nella scuola, Cassie per rincorrere quella passione nata per caso durante gli anni precedenti e che le permette di essere qualcuno che non è almeno per poco tempo, Holt per dimostrare al padre di essere in grado di farcela, di inseguire il suo sogno.
Ma questo non è prima cosa che scopriamo aprendo il libro, anzi. Gli anni dell'università sono passati da parecchio e Cassie deve affrontare nuovamente Holt - dopo che l'ha abbandonata e le ha spezzato il cuore - il suo co protagonista per un nuovo spettacolo di Broadway. Non sono più i ragazzi che si erano conosciuti e amati durante gli anni al Grove, il Romeo e la Giulietta che avevano fatto impazzire la critica e stregato gli spettatori.
In un continuo avanti e indietro, la storia si sofferma su avvenimenti del loro passato, dove vediamo il loro rapporto costruirsi a poco a poco, e del loro presente quando Cassie non ha più intenzione di permettere a Holt di ferirla nuovamente.
Sono rimasta affascinata da questo libro, l'ho trovato diverso dal solito - malgrado Cassie abbia davvero un solo pensiero in testa e la cosa si fa esagerata - e non vedo l'ora di mettere la mani sul seguito, Broken Juliet o Puoi fidarti di me in italiano.
Bad Romeo crea dipendenza dalle sue pagine, conquista con il suo romanticismo che fa sospirare, ma anche strazia il cuore quando Holt cerca di allontanarsi dai suoi sentimenti a causa di paure, incertezze e insicurezze o quando torna, sperando di conquistare nuovamente la sua Cassie, questa volta lei decisa a non cancellare il passato e riiniziare.
Il successo di questo libro, oltre alla trama, sta nella bravura dell'autrice di tratteggiare i sentimenti dei due protagonisti facendoli vivere tra le pagine con intensità e forza, calibrando con maestria ricordi dolorosi e momenti da batticuore, senza cadere nello scontato o nel già letto.
Consiglio vivamente questo romanzo a chi ama Romeo e Giulietta, e a chi cerca emozioni travolgenti e un amore che non sappiamo come andrà a finire!

...Ho ancora paura che tu possa ferirmi? Sì. Forse ne ho quanto te.
Ma adesso sono abbastanza coraggioso da credere che valga la pena rischiare.
Permettimi di aiutarti a ritrovare il coraggio.
Ti amo con tutto me stesso, e giuro che non ti farò mai più del male. Concediti di amarmi.
Ti prego.
Ethan

1 Commenti

  1. Ho adorato questo libro! Può sembrare un altra versione di Romeo e Giulietta ma non è così. La relazione tra i due protagonisti è diversa e qui, come dice il titolo originale, parliamo di un "Romeo" fuori dalle righe. Non il solito pappamolle (cit. Holt :P) dell'opera di Shakespeare. Per quanto ami Shakespeare e RxG, mi trovo d'accordo con Ethan, lo ammetto. Per quanto riguarda la protagonista femminile, Cassie, a tratti mi ha innervosito ed altri mi è piaciuta molto. E sì, mi ha datto fastidio che avesse esageratamente "quel" pallino fisso, o meglio dire il "pacco" fisso XD

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3