Città di spettri di Victoria Schwab

Scritto da AmanteDiLibri - 23 settembre

Buongiorno lettori,
ho appena concluso la lettura di un romanzo - finalmente - che mi ha davvero catturato, tanto da farmi leggere o perlomeno, tentare, la sera quando il richiamo del cuscino è particolarmente affasciante... trasferirsi dall'altra parte della città con la laguna in mezzo ha traumatizzato la mia vita e i miei risvegli! 

Titolo originale: City of Ghosts
Serie: Cassidy Blake #1
Genere: Urban Fantasy, Paranormal
Target: Young Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 31 Agosto 2021
N°pagine: 175
Trama: Da quando Cass è quasi annegata (sì, va bene, è veramente annegata, ma non le piace ripensarci), è in grado di attraversare il Velo che separa i vivi dai morti e accedere al mondo degli spiriti. Persino il suo migliore amico è un fantasma. Insomma, la faccenda è già piuttosto strana. Ma sta per farsi ancora più strana. Quando i suoi genitori vengono ingaggiati per girare un programma televisivo dedicato alle città infestate, tutta la famiglia si trasferisce a Edimburgo, in Scozia. Dove cimiteri, castelli e vicoli sotterranei pullulano di fantasmi irrequieti. E quando Cass incontra un'altra ragazza che condivide il suo stesso "dono", si accorge di avere ancora molto da imparare sul Velo, e su se stessa.

Per ora non ho mai trovato un libro di Victoria Schwab che non mi piacesse, anzi, posso tranquillamente dire che si tratta di una delle mie autrici preferite: è sempre una certezza di scrittura coinvolgente e personaggi a cui è impossibile non affezionarsi.
In questo caso poi, Cassidy detta Cass, è anche una nerd librosa, fan di Harry Potter e non si può non amarla. Che veda i fantasmi e ne abbia uno come migliore amico è un in più.
Sopravvissuta a un incidente che l'ha fatta entrare in contato con il Velo e gli spettri, si trova con due genitori che, niente meno, scrivono bestseller su fantasmi, luoghi infestati e sono pronti a metterci la faccia in una serie tv in uno dei luoghi più "infestati" del mondo: la Scozia.
E qui, oltre a fantasmi molto più pericolosi di quelli che conosce, incontrerà anche qualcuno come lei... ma solo nel dono di attraversare il Velo, perché se Cassidy ha sempre con se una macchina fotografica per cercare di immortalare quel momento e quell'anima, la nuova ragazza no.
Il libro scorre veloce, tra citazioni di libri e inquietanti incontri con i spettri che mi hanno fatto scorrere un brivido lungo la schiena. Sono parecchio finona, lo so, ma un po' di agitazione me l'ha messa!
Ora per fortuna ho messo le mani sul nuovo romanzo della serie (in tutto i libro dovrebbero essere tre), in uscita tra pochi giorni grazie al blog tour che ospiterò, perché sono curiosissima di sapere come prosegue la storia di Cassidy e Jacob.
Voi amate le storie di paura o come me preferite un bel lieto fine senza spaventi nel mezzo?

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3