[Speciale] La spia del mare di Virginia de Winter

Scritto da AmanteDiLibri - 25 ottobre

Buongiorno lettori!
eccoci all'evento che sto ormai preparando dalla scorsa primavera e che nelle ultime settimane ha preso forma grazie a una formidabile squadra di blogger: lo speciale dedicato a La spia del Mare, nuovo romanzo di Virginia de Winter!


Non blogtour, non solo questo ma molto molto di più!
Vi terremmo compagnia per ben un mese con tappe di approfondimento, lettura in compagnia e un gioco che vi permetterà di vincere qualcosa di veramente... gustoso ;)
Parliamo un attimo del libro e poi vediamo più in dettaglio questo speciale!

Genere: Storico, Urban Fantasy
Target: Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 25 Ottobre 2016
N°pagine: 408
Trama: Venezia, 1741. Cordelia Sheffield è una spia inglese, bella, intelligente e letale. Cassandra Giustinian invece è una nobile veneziana dalla grazia incantevole, colpita da una misteriosa malattia. Nessuno sa che sono gemelle, che dividono un'unica vita e l'amore per lo stesso uomo: lo splendido Cassian d'Armer, una spia del Doge, tormentato da un passato di guerra e violenza. Quando gli Inquisitori della Serenissima allungheranno le loro ombre sui segreti dei Giustinian, Cassian rischierà ogni cosa per salvare dalla morte la donna che ama. La lotta lo legherà fatalmente a tre uomini: un nobile francese fuggito dalla Corte di Versailles, un pari di Spagna in esilio volontario e un giovane abate, Giacomo Casanova, perfetto spadaccino e donnaiolo impenitente che li guiderà attraverso le calli e i balli fastosi, nella frenesia del meraviglioso carnevale veneziano. Agenti segreti e alchimisti, crudeli assassini coi volti della Commedia dell'Arte convergono nella Serenissima e danno avvio a un pericoloso gioco di spie, alla ricerca di un mistero sepolto sul fondo della laguna, dove una fanciulla dorme in una bara di cristallo, custode di un segreto che potrebbe far vacillare l'esistenza stessa della Repubblica di Venezia.
E ora veniamo a noi.
Come dicevo più su lo speciale vi terrà compagnia per un mese iniziando oggi e finendo il 25 con una tappa comune a tutti i blog. Poi ci divideremo tra quelli dedicati agli approfondimenti che avranno il banner come quello qui sopra ma con su scritto Blogtour e quelli che leggeranno con voi La spia del mare che invece avrà il banner ReadAlong.
Vi lascio il calendario così potete già segnarvi le date e correre in libreria per prendere il libro!



Ma non è finita qui! Perché intrecciato a questi due eventi ci sarà un Booktag che metterà a prova le vostre doti fotografiche con due soggetti per cui abbiamo - o proveremo - un autentico amore: La spia del mare e la cioccolata.
Non temete non siamo pazze (o forse si, chi più dirlo xD) quando finalmente avrete tra le mani la vostra copia e inizierete la lettura capirete perché la cioccolata ;)

COSA VI SARÀ RICHIESTO?
Dovrete fotografare il libro in vostro possesso insieme a della cioccolata: bianca, fondente, al latte, a barretta, calda, a goccie, o come vogliate (l'importante è che sia cioccolata!)
Semplice vero?
Tutto questo perché? Non solo perché siamo fan della cioccolata e vogliamo tappezzare il web di foto de La spia del mare;)
Questo tema bizzarro è stato scelto per permettervi di vincere una cioccolata calda!
Ogni tappa del Blogtour e della ReadAlong fornirà un abbinamento cioccolata-personaggio e un hashtag che dovrete usare - su Instagram, Facebook e ovunque postiate la vostra foto - per provare a vincere la cioccolata! La foto più bella vincerà il premio.
Avrete modo di tentare la fortuna con una o più abbinamenti, avendo così più possibilità, l'importante è usare l'hashtag giusto e foto diverse.
(Spero sia tutto chiaro, sennò chiedete! Il succo è, fate foto e potrete vincere una cioccolata che vi porterà, almeno con il gusto, al Florian insieme a un personaggio del libro!)

Vi piace l'idea? Spero tanto di si.
Noi siamo entusiaste e non vediamo l'ora di condivide con voi l'amore per questo libro! Mi raccomando, fateci sapere se partecipate, commentate e, se vi va, condividente sui social perché più siamo più ci divertiremo ;)
Non mancate il 31 ottobre per commentare con noi i primi 10 capitoli!


E nel frattempo, raggiungeteci nel gruppo Facebook per iniziare a conoscerci! Cliccate sull'immagine per unirvi a noi ^_^

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3