[Blogtour] Illuminae - Presentazione

Scritto da AmanteDiLibri - 18 ottobre

Buongiorno lettori!
Ecco con un nuovo blogtour dedicato agli amanti della fantascienza!
Ultimamente mi sono avvicinata - finalmente - a questo genere, non limitandomi ai distopici e Illuminae mi ha subito stizzicato e incuriosito!
Pronti a scoprirlo in questo speciale?



Titolo originale: Illuminae
Serie: Illuminae n°1
Genere: Fantascienza
Target: Young Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2016
N°pagine: 400
Trama: Questa mattina Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare oggi. Questo pomeriggio il suo pianeta è stato invaso.
Anno 2575, due megacorporation si fanno la guerra per Kerenza, un pianeta che è poco più di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo. Purtroppo nessuno ha pensato di avvertire gli abitanti di quel pianeta dell'imminente attacco. Bersagliati dal fuoco nemico, i due neo ex, Kady ed Ezra, trovano riparo su due astronavi che si stanno occupando dell'evacuazione.
Ma l'invasione di Kerenza non è che l'inizio...
Cosa aspettarvi da questo blogtour? Ci saranno approfondimenti, interviste e recensione... ed oggi una piccola anteprima della prima pagina!

Non fatevi dissuadere dal costo del libro, è tutto fortemente illustrato e meriterà ogni vostro centesimo!
Vi do appuntamento a dopodomani 20 ottobre su She was in Wonderland, non mancate!



Come ultima cosa vi lascio le regole per provare a vincere una copia digitale o una collana a tema realizzata da Lorena LG Design!
- Seguire i blog 
- Commentare le varie tappe
Buona fortuna a tutti!


6 Commenti

  1. Questo libro mi ispira tantissimo, anche se, come hai detto tu, sono rimasta un po' basita dal prezzo!
    Tento la fortuna e partecipo!
    La collana é carinissima :)

    RispondiElimina
  2. Partecipo anche io molto volentieri, questo libro sembra molto interessante. La copertina mi piace molto ed il fatto che il libro contenga delle illustrazioni mi incuriosisce *o*
    Che bella anche la collana! ♡

    RispondiElimina
  3. Sono mesi che vedo questo libro su Goodreads e di norma non è il mio genere, ma mi incuriosisce tantissimo - soprattutto per il suo essere narrato attraverso files e reports. E che linguaggio questo Gruppo Illuminae - adoro il sarcasmo sul finale!
    Che carina la collana! *-*

    RispondiElimina
  4. M'incuriosisce molto anche se non credo che l'acquisterò subito, magari aspetto che arrivi in biblioteca e poi dopo averlo letto deciderò se merita un posticino sulla mia libreria!

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di leggere questo romanzo! E' da mesi che vedo foto e ne sento parlare *___* Partecipo molto volentieri (: grazie dell'opportunità!

    RispondiElimina
  6. Alla fine ha vinto la curiosità e mi sono fermata a leggere. L'incipit è ben diverso da quello che mi sarei aspettata leggendo la trama. La forma è particolare, ma non è proprio una novità per me (ho letto un romanzo breve che aveva un'idea simile all'incipit). Una domanda: ma è così che appare il libro? Con l'illustrazione in alto? :3

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3