Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti di Cassandra Clare e Cassandra Jean
Scritto da AmanteDiLibri - 29 ottobre
Buongiorno lettori!
eccoci con un'altra recensione (più o meno). Il libro di oggi è un titolo che non può mancare sugli scaffali dei fan di Cassandra Clare!
Titolo originale: An Illustrated History of Notable Shadowhunters and Denizens of Downworld
Serie: Shadowhuters Book Companion
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 18 Ottobre 2016
N°pagine: 204
Trama: I personaggi più amati raccontati come mai prima.
Malgrado il titolo questo volume non raccoglie storie - avventure o racconti che sia - quanto piuttosto delle brevi biografie dei personaggi che abbiamo incontrato (e non ancora) nelle quattro serie che, al momento, caratterizzano il mondo Shadowhunter creato da Cassandra Clare: The Mortal Instruments, The Infernal Decives, The Dark Artificies e The Last Hours, quest'ultimo di cui non è uscito nessun romanzo per adesso.
Ma i personaggi ci sono e le due Cassandra (Clare e Jean) ci regalano una sorta di piccolo manualetto per conoscerli un po' più a fondo tutti e rivelando qua e la qualche curiosità. Ad accompagnare le bibliografie avremo anche delle illustrazioni (alcune belle, altre ahime molto meno) che raffigureranno i personaggi insieme a dei fiori che, secondo l'artista rispecchiano in qualche modo il loro carattere.
Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti non può mancare sugli scaffali di chi ama questa autrice ma non aspettatevi un volume simile a quello delle Cronache di Magnus Bane e delle Cronache dell'Accademia (di cui sto aspettando con ansia il cartaceo). Sarà un libro da prendere, sfogliare e che viene in nostro soccorse se ci siamo distratti e non ricordiamo chi sia questo o quel personaggio ;)









Etichette:
Cassandra Clare
,
Mondadori
,
Quattro stelline
,
Recensione
,
Urban Fantasy
,
Young Adult