La cacciatrice di lieto fine di Francesca Cani

Scritto da AmanteDiLibri - 11 dicembre

Alzi la mano che ama i lieto fine. Chi ama le storie romantiche, gli amori da batticuore e la verde Irlanda.
Se non lo avete ancora fatto armatevi di lettore ebook, acquistate l'ultimo romanzo di Francesca Cani uscito per Rizzoli Youfeel, e preparatevi per una delle più belle letture romance dell'anno!

Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Prezzo: 2. 49 €
Uscita: 3 Dicembre 2014
Trama: Chignon spettinato, occhiali spessi e un libro sempre davanti al naso, Alba conosce pochissimo il mondo reale. Bibliotecaria veronese, lettrice da competizione e romantica disillusa, agli uomini in carne e ossa preferisce eroi come Jamie Fraser o Mr. Darcy. Quando una vacanza forzata e la prospettiva raccapricciante di passare le feste fra la madre iperprotettiva e il padre assente la mettono in fuga, Alba non sa dove rifugiarsi. Un volo last minute la fa atterrare in Irlanda. Lì nessuno la disturberà, tranne il destino, che il giorno di Natale la porta sul sentiero che sta percorrendo Bram O’Ryan, medico, surfista e testa calda dalla chioma rosso fuoco. Con lui partirà per un itinerario alla ricerca di esseri leggendari e sfide (im)possibili. Un nuovo amore può guarire dalle ferite del passato? Ci vuole un’abile cacciatrice per catturare il lieto fine perfetto.
Un romanzo intenso che vi coinvolgerà, una storia d’amore in cui il lieto fine non è assicurato, ma va inseguito fino all’ultima pagina.

Mi era bastato leggere il titolo per capire che sarebbe stato amore a prima vista tra me e questo troppo troppo troppo breve romanzo.
Sono una di quelle persone che adora i lieto fine - spesso corro all'ultima pagina di un libro per assicurarmi che ci sia! - ma sono grazie ad Alba ho capito di esserne, anche io, una cacciatrice.
Alba Longhi vive di libri ma a ventisei anni, dopo mille e mille romance, è totalmente disillusa sull'amore… almeno quello raccontato dai romanzi.
Per scappare alla madre soffocante, parte alla volta dell'Irlanda con la serie intenzione di dare la caccia a puffin, folletti, emozioni e storie da raccontare, ma soprattutto per leggere.
Quello che ovviamente non si aspetta è di inciampare - più o meno - in Bram O’Ryan, la più affascinante ma anche rossa e pazza testa del villaggio.
Questo romanzo è stato davvero troppo corto, una lettura che fatto scoppiare il cuore di gioia e lo ha fatto in tanti piccoli pezzettini per poi riincollarli insieme man mano che procedevo nelle pagine, quando, si, prendevo un po' il posto di Alba.
Romantico, coinvolgente, condito con un pizzico di ironia, capace di infondere coraggio - e speranza - anche a quelle pazze cacciatrici di lieti fine che infestano librerie, biblioteche e blog, e dolce come pochi altri.
L'unico appunto che mi sento di fare riguarda la velocità degli avvenimenti nell'ultimo capitolo, forse un po' troppo rapidi e un filo prevedibili, ma penso abbia influito abbastanza il numero limitato di caratteri previsti per un romanzo Youfeel.
In ogni caso Francesca Cani e il suo Cacciatrice di lieto fine vengo star promossi, con il solo rimpianto di non poter vedere questo romanzo anche sulla libreria di casa!
Se non lo avete ancora letto, o preso in considerazione, fatelo… Alba e Bram non vi deluderanno!



4 Commenti

  1. Avevo adocchiato questa nuova uscita della youfeel. A dire il vero le vorrei prendere tutte le nuove uscite ma letta la tua recensione mi hai convinta a dare la precedenza a questo. Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono i romanzi della serie You feel, ma ancora non ho preso niente del nuovo gruppo, magari faccio un pensierino su questo, la tua recensione è veramente carina e invogliante.

    RispondiElimina
  3. Grazie infinite! Le tue parole mi hanno fatta commuovere!
    Un abbraccio grande
    Francesca Cani

    RispondiElimina
  4. @Alessandra anche io li prenderei tutti XD per ora ho adocchiato Parlami di te… gli altri arriveranno appena possibile ^_^
    Questo però dal titolo e dalla trama mi ispirava troppissimo ^_^

    @Dru come si capisce questo romanzo mi ha conquistato da prima che lo prendessi in mano. Spero possa piacere anche a te!

    @Francy tu mi hai regalato un paio d'ore davvero magnifiche con questa storia. Il minimo che potevo fare era condividere quanto mi sia piaciuto con i miei lettori!
    Anzi, ho paura di non essere stata in grado di esprimere tutto il mio amore per Alba, Bram e i lieto fine!

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3