Non dirmi un'altra bugia di Monica Murphy

Scritto da AmanteDiLibri - 29 dicembre

Buon giorno lettori!
Avete già programmi per la sera dell'ultimo?
Io vorrei passarla con la serie che ho appena scoperto… e non ci crederete ma ecco una seconda recensione a distanza di solo un giorno (che brava blogger che sono u.u)

Titolo originale: One Week Girlfriend
Serie: One Week Girlfriend n°1
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: New Adult
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione: 10 Aprile 2014
N°pagine: 248
Trama: Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno...

Fable Maguire lavora in bar e quando finisce il turno la sera non si aspetta una proposta che le cambierà la vita.
Drew Callahan ha bisogno di una ragazza da portare a casa per il Ringraziamento e lei è quella perfetta.
Un accordo, niente in cambio se l'aiuto per quella singola settimana e poi ognuno tornerà alla propria vita: Fable con tremila euro per mantenere il fratello Owen, tredicenne, e la madre alcolizzata; Drew al collage, libero finalmente dalla sua famiglia.
Ma le cose non vanno mai come si presuppone.
Fable ha sempre avuto un debole per quel bravo ragazzo del college, campione di football, ma molto diverso dai suoi compagni di squadra… Mentre Drew che ha sempre tenuto lontano le ragazze, improvvisamente si trova attratto da lei.
Ma non sarà semplice cambiare, smettere di scappare e allontanare chi ti sta vicino per Drew e per Fable non sarà facile fidarsi.
Ho rimandato talmente tanto la lettura di questo romanzo che quasi non ricordavo di averlo acquistato. Per fortuna esistono delle serate in cui proprio non si riesce a prendere sonno e le si passa a spulciare tutti i libri presenti sull'ipad!
E dopo averlo iniziato… l'insonnia è diventata smania di leggere "solo un altro capitolo". La prima volta mi sono fermata solo perché ormai leggevo da troppe ore e la sveglia decisamente troppo vicina, alla seconda ripresa non mi sono più fermata e anzi ho divorato anche Dammi un'altra possibilità (spero di riuscire a scriverne la recensione velocemente!)
Non dirmi un'altra bugia New Adult a tratti classico e che, in qualche modo, ci ripropone una nuova versione di Pretty Woman, con un'alternanza di punti di vista, tra baci, litigate e segreti.
Non potete non leggerlo!

1 Commenti

  1. Ho già letto i quattro libri che compongono questa serie. Ammetto che la storia di Fable e Drew è quella che mi è piaciuta di più nella serie, ma gli altri sono comunque apprezzabili. Dopo aver letto il secondo libro, mi è rimasto comunque "quel dubbio" (non so se l'hai capito XD). I libri li ho divorati tutti. ;)

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3