Diario di una Bookolica #0

Scritto da AmanteDiLibri - 01 ottobre

Per quanto possa sembrare dal titolo di questo post no, non sono impazzita… o per lo meno non ancora!
Ne mi sono data alla poesia bucolica, non temete.
Tuttavia oggi è iniziata la mia avventura di beta tester (insieme ad altre 150 persone) dell'applicazione per iPad Bookolico. La conoscete?

Possiamo dire, in parole spicce, che si tratta di uno Spotify dei libri: la prima piattaforma italiana per lo Kindle Unlimited, ma ve ne sono molti altri Youboox in Francia, Oyster ed Entitle per il mondo inglese, SKOOBE in Germania, 24 Symbol in Spagna, Riddo nei Paesi Bassi e Mofibo per Danimarca e Svezia.
streaming di eBook on Demand. Nel resto d'Europa e in America troviamo servizi simili, il più recente proprio quello del gigante dei libri, Amazon, con il suo
Come vedete non è qualcosa di mai provato prima, ma rappresenta con estrema probabilità il futuro della lettura: ha funzionato alla grande con la musica (e anche Netflix rappresenta la stessa funzione nel mondo dei film e delle serie TV) e permette una più ampia lettura a mio parere.
Certo questo non esclude la possibilità di acquistare libri cartacei da stringere, prestare, annusare ecc. Sembra spesso che per i fanatici degli cartacei le due versioni si escludano l'un l'altra ma non è così, da solo un panoramica più ampia, dove ogni lettore po' scegliere quello che preferisce. Io continuerò a comprare tonnellate di ebook e solo quintalate di cartacei.

E dopo questa divagazione sul mondo dello streaming-ebook veniamo in dettaglio a Bookolico: come funziona?
E’ molto semplice: pagando un abbonamento mensile, potrai leggere tutti i libri del nostro catalogo. Avrai tutti i libri sempre a disposizione, non dovrai scaricarli sul tuo device, non dovrai acquistarli singolarmente. Sono lì per te. Potrai saltare da un titolo all’altro, potrai leggere tanti libri in contemporanea, anche offline; potrai, insomma, avere una libreria sempre a tua disposizione, senza limiti.

L'applicazione come dicevo non è ancora disponibile essendo in fase di beta, ne so quando sarà disponibile con esattezza, quindi in questi post troverete di giorno in giorno le mie impressioni e i miei appunti sull'esperienza così che, se mai poi voleste provarlo quando sarò ufficiale e disponibile per tutti saprete cosa aspettarvi!

Vi aspetto domani con il resoconto della prima giornata!

Etichette:
  • Condividi:

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3