Con te sarà per sempre di Jessica Sorensen

Scritto da AmanteDiLibri - 05 settembre

Adoro Jessica Sorensen ed aspettavo con ansia questo nuovo romanzo! Il primo libro mi aveva conquistata completamente e anche con questo nuovo capitolo si conferma una delle mie autrici preferite!

Titolo originale: The Redemption of Callie & Kayden
Serie: The Coincidence Series #2
Editore: Newton & Compton
Data di pubblicazione: 4 settembre 2014
N°pagine: 269
Trama: Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. Ora dovrà affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato… La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell’oscurità…

Sono bastati pochi attimi per tornare di nuovo all'ultimo capito di Con te sarà diverso.
Ma se nel primo libro era stato Kayden a "salvare" Callie, facendola uscire dal suo guscio, e rendendola capace di amare di nuovo dopo la violenza subita anni prima dal migliore amico di suo fratello, in Con te sarà per sempre i ruoli si invertono.
Dopo essere stato accoltellato dal padre ed essersi ferito lui stesso con un coltello, Kayden non sembra più in grado di tornare a vivere: il dolore pervade ogni istante della sua giornata. Non confida a nessuno la verità su quello che è successo quella notte, lasciando credere a tutti che le ferite siano tutte auto inflitte.
Arriverà perfino ad allontanare Callie da se, convinto che debba trovare qualcuno di migliore, che possa renderla più felice di lui.
Se devo mettere a confronto i due libri di questa trilogia (il prossimo libro sarà incentrato su Luke e Violet e in realtà sono quasi 7 libri) probabilmente mi è piaciuto un filino meno. Nel primo volume, malgrado le tematiche affrontate   che sicuramente non lasciano indifferenti, mi è sembrato più… romantico, caratterizzato anche da più forza e desiderio di cambiare.
Tuttavia Con te sarà per sempre tiene il lettore attaccato alle pagine e parla di rinascita, forza d'animo e di come una persona, un amico o un fidanzato possano essere il punto a cui aggrapparsi per ritrovare la forza. E come la famiglia, quella che ti sta vicino, ti capisce e ti ama non è quella con cui si cresce.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli di questa serie così come quella che vede protagonista Ella e Micha!



The Coincidence Series

1. Con te sarà diverso
2. Con te sarà per sempre
3. The Destiny of Violet & Luke (inedito)
4. The Probability of Violet & Luke (di prossima pubblicazione)
5. The Certainty of Violet & Luke (di prossima pubblicazione)
6. The Resolution of Callie & Kayden (di prossima pubblicazione)
6.5 Seth & Greyson (di prossima pubblicazione)

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3