Le relazioni Blackstone di Raine Miller

Scritto da AmanteDiLibri - 23 maggio

Questa probabilmente l'ultima, o penultima, recensione per un po' di tempo. Anche se assolutamente priva di voglia i libri per gli esami richiedono la mia attenzione, sigh! E questo ovviamente nel mese con più uscite!
Ma oggi vi voglio parlare dei primi due libri di una serie super conosciuta e apprezzata in America e che segue il filone iniziato con le Sfumature.

Titolo originale: Naked
Serie: The Blackstone Affair, n°1
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 13 febbraio 2014
N°pagine: 180
Trama: Brynne Bennett, americana, vive a Londra, lavora come restauratrice e fa la modella fotografica part-time. Ma questo non dice tutto di lei: nel suo passato si nasconde un segreto inconfessabile. Ethan Blackstone, uomo d'affari inglese, è molto riservato sulla sua vita personale, apprezza la fotografia, riesce a ottenere tutto ciò che ama. Quando vede a una mostra un nudo di Brynne capisce che non gli basterà acquistare la fotografia: lui vuole anche la modella. Vuole Brynne nel suo letto, a sua completa disposizione. E Brynne, da parte sua, è attratta e soggiogata dalla natura dominatrice di Ethan, ma non capisce se l'intensità del suo desiderio sopirà oppure risveglierà i demoni che lei si porta dentro.
In genere apprezzo questi romanzi, sono intermezzi di cui ogni tanto ho bisogno. Nudo d'autore non ha fatto eccezione ma non posso dire che mi abbia entusiasmato e lasciato senza fiato.
Notevolmente corto, come tutto il genere di cui fa parte ci troviamo davanti a una protagonista con un passato non proprio perfetto, a cui è successo qualcosa che vuole nascondere, il protagonista decisamente ricco e anche lui dal passato tormentato. Ma ancor più di tanti altri titoli qui ci troviamo davanti a una vera trama in cui succede tutto troppo troppo troppo velocemente!
Cavoli! Ci sono rimasta male a dirla tutta, volevo riuscire a farmi trascinarmi nella storia e sentire vicina Brynne che fa un lavoro magnifico. Sembrava esserci tutto quel che serviva per promuoverlo a pieni voti, ma niente da fare.
In più, 180 pagine sono davvero nulla! Ho girato una pagine e mi sono ritrovata davanti i ringraziamenti, speravo di aver ancora un centinaio di pagine da leggere.


Titolo originale: All Inn
Serie: The Blackstone Affair, n°2
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 30 aprile 2014
N°pagine:
Trama: Ethan Blackstone ha un problema: ha tradito la fiducia di Brynne e lei l’ha lasciato. Ma lui non può più vivere senza di lei… La passione che li univa era esplosiva anche ma i segreti che ognuno di loro nascondeva avrebbero potuto distruggere la loro unione per sempre. E ora che la vita Brynne è minacciata, Ethan deve far ricorso a tutta la sua forza e alla sua abilità per proteggerla dal pericolo che gliela può strappare per sempre. Riuscirà Ethan a liberare Brynne da un passato che la tiene prigioniera? Riuscirà a sentire ancora il tepore del suo tocco, la solidità della sua fiducia in lui? Ethan farà di tutto per proteggerla. Rischierà il tutto per tutto. La storia di un uomo e una donna con un amore così grande che cancella tutte le cicatrici del passato per poter iniziare finalmente una vita di pura estasi insieme
Questo secondo romanzo mi è piaciuto decisamente di più, malgrado la velocità la faccia sempre da padrona anche qui.
E come sospettavo, letti insieme Nudo d'autore e Senza tregua sembrano più un unico libro che due separati.
Riprendendo da dove la storia si era interrotta, in questo secondo volume conosciamo meglio i personaggi, e malgrado l'incoerenza della protagonista che davvero, ogni tanto non riuscivo a comprendere, sono riuscita a sentirli più vicini.
Scopriamo maggiormente quali sono i segreti che i due protagonisti nascondo nel loro passato e devo dire che forse, sotto sotto, potrei aver perso la testa per Ethan Blackstone, malgrado affetto anche lui da innamoramento precoce e immediato.
Lo stile di Raine Miller è molto bello anche se ci lievi salti di palinfrasca da un capitolo e l'altro, si fa leggere volentieri se non proprio sognare.


Ora sono comunque davvero curiosa di vedere come continueranno queste "relazioni Blackstone" e l'appuntamento è il 12 giugno!
Quanto al consigliarvelo o no io propendo sul si se amate il genere e ho come l'impressione che ora del quattro volume le vittime di questa serie saranno aumentate!

2 Commenti

  1. mmmmm daccordo con te la scrittrice non riesce a catturare nelle scena.... corre corre e corre, cavoli non stai facendo una corsa automobilistica stai scrivendo un romanzo vai con calma, racconta bene le cose ^___^

    RispondiElimina
  2. Esatto!
    Io amo i romanzi molto descrittivi, ma in genere anche uno stile così non mi dispiace… ma qui sono proprio le azioni che sono troppo ravvicinate, rapide e a cui viene concessa se va bene un capitoletto.

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3