Chapter 2014. Page 1 of 365

Scritto da AmanteDiLibri - 01 gennaio

Un nuovo anno è arrivato quindi… Auguri cari lettori! Spero che questo 2014 vi porti, innanzitutto, nuovi libri - quelli sono sempre ben accetti vero? -, nuovi sogni e nuovi amori… sempre per i libri, s'intende!
E mentre pensiamo a quelli che saranno i propositi per l'anno venturo - i miei? Riuscire ad essere più presente sul blog, completare di leggere tutte quelle serie che per un motivo o per un altro ho lasciato interrotte (grandi riletture quest'anno!), arricchire la racconta dei miei segnalibri e portare a termine quei duo o tre progetti che mi frullano in testa da giorni - ecco un piccolo riepilogo di quelli che sono stati per me i migliori libri del 2013, i peggiori e le copertine che più mi sono piaciute!
Dopo ovviamente vorrò sapere i vostri!

Best Book 2013


Se dovessi scegliere - cosa che non farò - questi primi tre libri si contenderebbero il podio delle migliori letture dell'anno, ma siccome non so scegliere, questi e i romanzi che seguiranno saranno semplicemente i migliori, senza andare a fare una vera e propria classifica!




Worst Book 2013

Magari i libri che seguiranno non saranno proprio "brutti" quanto piuttosto quelli che mi hanno maggiorante deluso!



So che molti non condivideranno l'opinione che ho di questi libri, soprattutto di certi, ma credetemi questi libri non mi hanno comunicato nulla anzi, e uno mi ha spinto seriamente a rivedere tutto il mio sistema di ranking perché di così brutti non ne avevo davvero mai letti! Ho ancora i brividi se ci penso!

Best Cover 2013


Non ho alcun dubbio nel decretare che queste sono state indubbiamente le cover più belle che ho incontrato durante le mie letture 2013 anche se, per ironia della sorte essendo tutti libri inglese letti in digitale nessuna di questa fa bella mostra di se sugli scaffali! In particolare mi dispiace per Clockwork Princess che da quando è apparsa la prima volta me ne sono innamorata perdutamente! Ora spetterò di vedere se Cliff Nielsen si supererà con la cover di City of Heavenly Fire oppure no!

Ci sarebbe da fare una menzione anche a tutti i Bookboyfriend che ho incontro ma credo che la lista diverrebbe troppo lunga!
Quindi, riducendo al massimo, posso dire che il primo posto se lo contendo due ragazzi "De Winter" (e qui sento già degli stupiti "ma va'?" o "Non l'avrei mai detto!"):

Axel Vandemberg e Gabriel Stuar Sinclaire
de L'ordine della Croce

mentre al secondo posto abbiamo niente meno che…

Raphael
di Archangel's Legion

Si, si, non è propriamente una new entry, come i due sopra, ma che ci posso fare se nessuno li batte?
E il podio si conclude con 

L'Oscuro
di Tenebra e Ghiaccio

È la prima volta che tengo spassionatamente per il cattivo (oltre ad un certo Malfoy sempre "De Winter" beninteso), quindi spero vivamente non succedano disastri nell'ultimo romanzo della trilogia e la protagonista molli il buono per lui!
La lista continuerebbe ovviamente con una sfilza di nomi, ma ho deciso di essere buona quindi solo questi!

Ora lascio la parola a voi! E ancora Auguri!!!

  • Condividi:

3 Commenti

  1. buon anno anche a te..... speriamo sia DAVVERO 1 anno migliore in tutti i sensi... anche se non è stato malaccio come anno x me.... sempre meglio del 2012 ;)

    bella classifica (ho visto che hai messo 1 certo "trentanni e non li dimostro" XD) devo farla anch'io al più presto ;-)

    RispondiElimina
  2. Il mio non è stato propriamente dei più rosei quindi spero davvero vivamente che questo sia migliore!

    Mi è piaciuto da impazzire! Quindi ti devo ringraziare per avermelo consigliato prima e regalato poi!!! ;D
    Aspetterò la tua allora ^_^

    Buon anno ancora!

    RispondiElimina
  3. Auguri anche a te!
    Sicuramente il mio 2014 vedrà molti più libri... spero!
    xoxo

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3