Con te sarà diverso di Jessica Sorensen

Scritto da AmanteDiLibri - 17 gennaio

È arrivato ieri in libreria il primo libro della trilogia delle Coincidenze, nuova serie di Jessica Sorensen qui conosciuta e amata per The Secret Trilogy che ci ha fatto innamorare di Ella e Micha.
E mentre aspettiamo l'arrivo di "The Temptation of Lila and Ethan" e "The Ever After of Ella and Micha" lasciatevi conquistare da Callie e Kayden!


Titolo originale: The Coincidence of Callie and Kayden
Serie: The Coincidence, n°1
Genere: Romance
Target: New Adult
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 16 Gennaio 2014
N°pagine: 320
Trama: Callie non ha mai creduto troppo nel destino, ma di certo la fortuna non era al suo fianco il giorno del suo dodicesimo compleanno, quando ha perso per sempre la sua innocenza. Da allora, Callie ha deciso di chiudersi in se stessa per non permettere più a nessuno di farle del male. Ma, nonostante siano ormai passati sei anni da quel terribile giorno, il suo doloroso passato la ossessiona ancora.
Per Kayden, invece, la fortuna è riuscire ad arrivare a fine giornata senza scatenare la violenza di suo padre. Soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere. Ma una notte un terribile errore lo porta a sfiorare la morte, finché un angelo di nome Callie non accorre a salvarlo. Da quel momento Kayden sente che non avrà pace finché non avrà ritrovato quella bellissima ragazza che ha cambiato il suo destino. È convinto che Callie sia entrata nella sua vita per una ragione precisa. Forse anche lei ha bisogno di essere salvata…
Non ricordo dove e quando avevo letto che la serie delle Coincidenze fosse più bella di quella che ormai conosciamo, quindi ero fiduciosa, mi sono buttata nella lettura curiosa e… non potevo immaginare quanto, quanto, mi sarebbe piaciuto.
Ho adorato ogni pagina, il modo in cui la Sorensen narra questa storia e desiderando con tutta me stessa che non si interrompesse dopo il capitolo 18.
Sono bastate poche righe per prendere a cuore Callie, che da ragazza normale e gioiosa, dopo il suo dodicesimo compleanno, si racchiude in se stessa, tagliandosi i capelli, perdendo la gioia di vivere e cercando di passare inosservata per tutti.
La sua famiglia non capisce cosa sia successo, perché improvvisamente sia cambiate e a scuola diventa la ragazza strana, senza amici e sempre additata. Il semestre estivo del college è l'occasione giusta per allontanarsi anche se non immaginava di incontrare Seth, la prima persona a cui racconta ciò che è accaduto.
La vita di  Kayden invece sembrava perfetta, vista da fuori, e anche per lui il college segna la possibilità di allontanarsi dagli abusi del padre. Anche lui ha perso la voglia di vivere ma tutto cambia quando poco prima di partire Callie lo salva dal padre. Da quel momento il pensiero della ragazza e di non essere riuscito a ringraziarla lo tormentano.
È semplice perdere la testa per lui e desiderare che riescano entrambi a cambiare la loro vita. Impossibile farne a meno.
Questo libro non è semplicemente un libro romantico, e come spesso capita nei libri appartenete al New Adult, affronta tematiche che in genere si cerca di ignorare.
Se non avete ancora deciso se acquistare questo romanzo non posso che consigliarvelo spassionatamente perché non vi deluderà!

2 Commenti

  1. Sono troppo curiosa di leggerlo *-* awww non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  2. AWWWW non vedo l'ora di leggerlo, adoro i libri della Sorensen! Micha e Kayden mi faranno morire di gioia un giorno o l'altro *^*

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3