Libro que no puede esperar

Scritto da AmanteDiLibri - 08 luglio

Cosa fareste se... il libro che leggete in due mesi sparisse? Se l'inchiostro con cui è stampato in poco più di sei settimane si volatizzase? Questa domanda se la sono sicuramente fatta i lettori argentini che hanno acquistato il volume "Libro que no puede esperar", ossia il Libro che non può aspettare.

L'editore Eterna Cadencia ha infatti pubblicato questa analogia di racconti di autori sudamericani emergenti, con un particolare inchiostro che dopo due mesi a contatto con la luce sbiadisce fino a sparire. Perché questa scelta così ansiosa?
Per motivare l'acquisto ma soprattutto la lettura del volume: quante volte vi è successo di voler leggere assolutamente un libro, comprarlo... e poi magari lasciarlo lì per mesi? O anche dire "a quanto mi ispira questo libro" ma poi lasciarlo in libreria per un libro differente? Magari di un autore più conosciuto o il libro più sponsorizzato in quel momento?

Beh, i libri autori emergenti non possono aspettare così tanto tempo. Uno scrittore che si affaccia per la prima volta dagli scaffali ha bisogno di essere acquistato e piacere, o non avrà quasi mai la possibilità di uscire con un secondo libro.

Questo sotterfugio del libro che scompare, a detta dell'editore è un successo! Se fossi in Argentina in effetti anche io sarei curiosa di acquistare questo libro ma il mio livello di ansia crescerebbe in modo esponenziale. E non riuscirei mai ad accettare che il mio libro svanisca! Forse cercherei un modo per leggero si notte, ovviando al problema forse!

Voi cosa fareste? Lo prendereste o no? E cosa ne pensate dell'idea?

Qui potete trovare altre foto del libro (e informazioni se sapete leggere quella lingua)

  • Condividi:

2 Commenti

  1. è un'idea molto originale però non so mica se lo comprerei, voglio dire se il libro sparisse e i miei soldi tornassero nella tasca allora ci starei :) o magari un buono per un altro libro

    RispondiElimina
  2. In effetti ^_^

    però io sarai curiosa di averlo... anche solo per dire ho un libro che scompare! o che è scomparso :D

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3