Indivina l'incipit (3)

Scritto da AmanteDiLibri - 04 luglio

Buongiorno a tutti! Pronti per un nuovo incipit? Abbiamo visto l'inizio di Città di Ossa e di Stardust... Indovinerete quello di oggi? Vediamo!

    Era un rampicante bizzarro. Il gambo, da cui pendevano delle foglie scure, si era avvinghiato intorno allo snello tronco dell'abete del balsamo come se volesse strangolarlo. L'albero, che aveva la corteccia macchiata dalla sua stessa linfa e i grossi rami secchi piegati verso il basso, sembrava che stesse cercando di lanciare un lamento nella fresca e umida aria del mattino. I baccelli, che spuntavano qua e là, senza un ordine preciso lungo tutto il gambo del rampicante, parevano occhi che sorvegliassero la zona con circospezione per scoprire se qualcuno stesse assistendo a quel delitto.
      Richard si era accorto della pianta a causa del forte odore di marcio che emanava. Anche se il fetore era quello tipico di un vegetale in decomposizione, c'era una sfumatura particolarmente spiacevole: quel rampicante non doveva avere un buon profumo neanche quando era sano. Richard si passò le dita tra i folti capelli biondi e allontanò lo sconforto che lo aveva assalito appena aveva visto la pianta. Si guardò intorno e vide che non ce n'erano altre. Tutto sembrava normale.


Etichette:
  • Condividi:

2 Commenti

  1. Nessuna nessuna? Qualche piccolo aiuto. Autore americano e una serie che in questo momento qui in Italia potrebbe essere conosciuta non per i libri ^_^

    Questo aiuta un po'?

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3