Ponte di Anime di Victoria Schwab

Scritto da AmanteDiLibri - 26 ottobre

Buongiorno lettori!
Qui l'inverno sta decisamente arrivando, e io ho già tirato fuori cappellini e sciarpe. Oggi vi lascio con una recensione di un libro per me più estivo, leggero e molto breve.

Titolo originale: Bridge of Souls
Serie: Cassidy Blake #3
Genere: Urban Fantasy, Paranormal
Target: Young Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2021
N°pagine: 352
Trama: È LEI CHE INSEGUE gli spettri, o è il contrario? Sia come sia, Cass potrebbe avere un talento per scovare gli spiriti inquieti. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, è sopravvissuta a due città infestate mentre era in viaggio per il programma televisivo dei suoi genitori. Tuttavia nulla potrebbe prepararla a quel che la attende a New Orleans, un luogo che pullula di antiche magie, società segrete e terrificanti sedute spiritiche. Ma la sorpresa più terribile è un nemico che Cass non avrebbe mai sospettato di dover affrontare: un messaggero della Morte in persona. Sarà all'altezza della sfida? E a cosa dovrà rinunciare per vincerla?
La trilogia di Victoria Schwab si è conclusa e sicuramente dobbiamo ringraziare Mondadori per avercela proposta nell’arco di pochissimi mesi così da leggerla tutta d’un fiato. 
Ora giunta alla parola fine sto cercando di decidere cosa ne penso di questi tre libri: una sensazione di possibilità non colte appieno mi ha accompagnato per tutte le pagine e, forse, in Ponte di anime si è fatta più marcata. 
I nostri Fanta detective, con gatto, fantasma e Cassidy al seguito lasciano l’Europa per New Orleans: caotica, piena di persone, di spiriti e cimiteri. 
Come per i nostri libri anche loro sono giunti all’ultimo viaggio e per Cassidy, dopo fantasmi che desiderano rubarle la vita e poltergeist dispettosi, significa incontrare niente meno che l’emissario della morte deciso a riportarla indietro. 
Come dicevo, la sensazione che mi ha accompagnato durante questo libro è quella di occasioni sfuggite perché tutto avviene in poche pagine, tutto è avvenuto in pochissimo: mi sarei aspettata più libri, più storie, più avventure prima che la Morte cercasse di riprendersi Cassidy. 
Il romanzo scorre veloce e si legge in brevissimo tempo e questo aumenta la sensazione di rapidità, come se si volesse mettere una parola fine nel minor tempo possibile a questo mondo. 
Sono rimasta delusa da questo aspetto e continuerò a sperare che la serie si arricchisca di qualche nuova città con i suoi fantasmi, anche per vedere Jacob, Cassidy e Lara crescere. 
In conclusione consiglio questi libri a chi ha voglia di una lettura leggera con un’animo un po’ pauroso e ami le citazione di Harry Potter. 
Una mezza stellina in meno per Ponte delle Anime e la seria nel suo insieme!


Non dimenticate di passare in questi blog per vedere cosa ne pensano!




0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3