Regina delle Ombre di Sarah J. Maas

Scritto da AmanteDiLibri - 04 marzo

Buongiorno lettori,
come procedono le vostre letture? Le mie a rilento ma non demordo e tornerò attiva. Intanto in questa giornata grigia - qui a Venezia - vi propongo la recensione di uno di quei libri che so già sarà tra i miei preferiti dell'anno.

Titolo originale: Queen of Shadows
Serie: Throne of Glass #4
Genere: Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 4 dicembre 2018
N°pagine: 747
Trama: Ancora una volta nascosta sotto il suo manto da assassina, Celaena è tornata a Rithfold, ma non è più una schiava. Ora è Aelin Ashryver Galathynius, Regina di Terrasen. Tuttavia, prima di riprendere il trono che le spetta, dovrà ancora combattere: scavare tra i ricordi più dolorosi, battersi per la sopravvivenza e lottare contro una passione che potrebbe consumarla. E soprattutto si troverà nuovamente di fronte al suo vecchio padrone, il Re degli Assassini. Pronta a reclamare vendetta.

C'è poco che posso dire, Sarah J. Maas si conferma ad ogni libro una delle mie autrici preferite. Iniziare uno dei suoi romanzi mi riempie sempre di felicità tanto più se sono passati tanti e tanti mesi da quello precedente.
Siamo giunti al quarto capitolo della serie Il trono di ghiaccio e le cose si sono decisamente evolute da quando Celaena Sardothien viene liberata da Endovier per diventare la paladina del re. Innanzi tutto abbiamo scoperto chi è veramente - Aelin, la regina di Terrasen - e il suo immenso potere.
Dopo essere stata alla corte di Maeve, essere stata a Wendlyn ed essersi rivelata deve tornare a Rithfold per distruggere la torre dell'orologio e liberare la magia.
Si può ben immaginare che non sarà semplice e al suo fianco oltre a Rowan ci sarà l'ex Capitano Choal, Aedion e inaspettatamente Lysandra che come non mai mi è piaciuta come personaggio.
Come siamo abituati non seguiamo solo la storia di Aelin, ma ci sono altri PoV che si alternano tra cui anche Dorian e Manon. Personaggi che shippo alla grande, li trovo troppo pucciosi insieme (lo so che sono una strega dai denti aguzzi e un principe soggiogato a un demone ma spero proprio sia una copia che si concretizzi XD)
In questo romanzo osserviamo come tutto inizi a girare per giungere a una conclusione che sono certa vedrà almeno una battaglia che coinvolgerà tutti i nostri protagonisti su fronti opposti. Chi vincerà? Di sicuro ci vorrà ancora qualche libro per scoprirlo. E a proposito di nuovi libri il seguito dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno - non vedo l'ora! - ma soprattutto tra pochi giorni uscirà La corte di rose e spine, il primo capitolo della serie A Court of Thorns and Roses che finalmente giunge in Italia e che sono stracuriosa di leggere.
Cinque stelline piene per questo romanzo!

2 Commenti

  1. Come sono indietro con questa serieeeeee!!!

    RispondiElimina
  2. Lysandra è stata meravigliosa in questo volume (niente a che vedere con le novelle!)

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3