Paper Palace di Erin Watt
Scritto da AmanteDiLibri - 07 settembre
Buongiorno lettori!
Come procedono le vostre letture? Il periodo della TBR estiva è quasi giunto a termine (così come l'estate, qui fa già freddissimo x.x) e ahimè mancano ancora parecchi libri ma confido di non perdere il ritmo di questi ultimi mesi. Voi quest'estate avete letto tanto o poco?
Titolo originale: Twisted Palace
Serie: The Royals #3
Genere: Romance, Contemporaneo
Target: Young Adult
Editori: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 28 Agosto 2017 (ebook), 5 Settembre 2017 (cartaceo)
N°pagine: 370
Trama: Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.
Il finale di Paper Prince ci aveva lasciato con ben due colpi di scena: un omicidio con conseguente arresto e il ritorno di una persona capace di stravolgere l'equilibrio della famiglia Royals (comprensiva di Ella).
Per gran parte di questo libro ho avuto il terrore che ci lasciasse con una conclusione persino peggiore di quelle precedenti perché, intrecciate alla storia di Ella e Reed che cose vanno male e sempre peggio. Tutti gli indizi sembrano puntare su una persona della famiglia e nemmeno l'avvocato sembra ritenere possibile la sua innocenza. Più di qualche volta ho avuto l'istinto di andare a leggere le ultime pagine per avere una risposta alle mie domande.
E se da un lato questo bisogno di risposte fa si che si rimanga attaccati alle pagine la lettura scorre molto più lentamente e non ha la stessa capacità dei primi due libri di far staccare il lettore dalla realtà... o perlomeno non tanto come gli altri.
Ora io vi dirò che tutto si risolve - perdonatemi questo piccolo spoiler ma lo ritengo necessario - e sebbene salutiamo con Paper Palace Reed e Ella, come protagonisti, non ho dubbi che li ritroveremo sia nella novella dedicata a Gideon, Tarnished Crown, che nella duologia dedicata ad Easton, Fallen Heir e Cracked Kingdom. Non si sa ancora se verranno pubblicati in Italia anche questi volumi ma, a mio parere la prossima estate la passeremo di nuovo in compagnia dei Royals! E chissà che abbiano un po' più di sale in zucca!
Etichette:
Contemporaneo
,
Erin Watt
,
Recensione
,
Romance
,
Sperling&Kupfer
,
Tre stelline
,
Young Adult
0 Commenti
Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3