BlogTour "Magico" Tappa #5 - Recensione

Scritto da AmanteDiLibri - 27 maggio

Buondì lettori,
anche questa è stata una giornata all'insegna del Blogtour ma prometto che la prossima settimana arriva qualche recensione e segnalazione!
Dopo aver dato il via allo speciale dedicato a Lezioni di seduzione ieri, oggi il mio blog ospita la tappa finale di quello dedicato a Magico, l'ultimo libro della serie Hex Hall, o Prodigium come si chiama qui in Italia, di Rachel Hawking.

Titolo originale: School Spirits
Serie: Hex Hall n°1
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione: 26 Maggio 2016
N°pagine: 210
Trama: La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli la sua famiglia ha dato la caccia a creature magiche. Quando però la sorella maggiore di Izzy, impegnata in una missione, scompare senza lasciare traccia, la mamma decide che è il momento di prendersi una pausa. Izzy e sua madre si trasferiscono perciò in un’altra città, decise a iniziare una nuova vita e a fare un po’ di pratica con l’innocuo fantasma che infesta il liceo locale. Certo, per Izzy calarsi nei panni di un’adolescente comune è un’impresa tutt’altro che semplice. È sempre stata una ragazza solitaria e ritrovarsi improvvisamente a dover stringere amicizie e magari innamorarsi le provoca un po’ di turbamenti... E, poi, fino a che punto è bene fidarsi dei suoi nuovi amici? A volte lasciarsi alle spalle il passato è molto più difficile di quel che sembra…
Inizialmente Magico doveva il primo volume di una trilogia spin-off, nata si da Hex Hall trilogy ma del tutto autonoma. Ma anche con le migliori intenzioni non sempre si trova modo di concludere quel che si è iniziato e previsto e, ahimè, è quello che è successo qui.
Dopo il successo della trilogia che vedeva protagonisti Sophie e Archer, per cambiare storie ma restare sempre all'interno del mondo dei Prodigium optare per Izzy, la cugina Brannick, come nuova protagonista sembrava una scelta ottima ma chissà cosa e chissà perché, l'autrice dopo il primo romanzo non ha più trovato le parole per raccontarci delle sue avventure.
Che dire, io mi sento un po' quando si riceve la tragica notizia che la propria serie tv è stata cancellata e l'ultima puntata finiva con un colpo di scena. Forse qui non è proprio così ma decisamente restano tante tante tante domane senza risposta quando si volta l'ultima pagina.
Ma andiamo per ordine. Avevamo già conosciuto le Brannick quando Sophie aveva scoperto di esserlo per metà: una congrega di donne, discendenti di una potentissima maga bianca, che per secoli hanno combattuto i Prodigium per difendere gli umani. Ormai però quelle rimaste si contano sulle dita di una mano, anzi meno. Oltre alla madre di Sophie, sono rimaste sua sorella Aislinn e le sue figlie: Finley e Izzy, la nostra protagonista. Poche decisamente anche se con gli ultimi avvenimenti sono di fatto diventate una sorta di polizia per i Prodigium e il Consiglio, piuttosto che cacciatrici ma peggio ancora Finley è sparita misteriosamente dopo essere entrata in un covo di streghe.
I mesi sono passati e alla fine madre e figlia rimaste decidono di proseguire con la loro vita e accettare qualche caso. Questo porterà Izzy a fare un'esperienza che non avrebbe mai creduto di provare... andare al liceo.
Infestato da un fantasma decisamente violento - tanto da aver ucciso un professore - l'istituto superiore Mary Evans High School ha decisamente bisogno di un intervento da parte delle Brannick anche se Izzy è convinta che la madre non abbia fiducia in lei in quanto guerriera e per questo le abbia affidato un incarico tra i più semplici in cui una Brannick poteva cimentarsi.
Ma forse dopo tutto la soluzione non sarà così semplice per Izzy a causa dei compiti scolastici, della Paranormal Management Society, degli amici che incontra e soprattuto di un bel ragazzo che sembrerebbe essere un Prodigium.
Lo stile scorrevole e divertente è presente anche in questo romanzo, rendendolo irresistibile. Come i precedenti si legge in poco tempo e si vorrebbe disperatamente che ci fossero i seguiti. Chissà magari un giorno l'autrice riprenderà in mano questa serie e avremo un conclusione delle storie di Izzy.
In ogni caso, non fatevi bloccare da questo "inconveniente" e fatevi conquistare da Magico come dalla trilogia Hex Hall: troverete magia, amori, tradimenti in salsa YA ma anche amici davvero fantastici. La menzione di miglior personaggio in questo romanzo va a Dex (ok, forse mi sono fatta comprare dai suoi capelli neri) e a Izzy che forse ho preferito alla cugina Sophie!


Non mi resta che augurarvi buona lettura e ricordavi il giveaway e il calendario di questo blogtour!

CALENDARIO



GIVEAWAY

Regole Obbligatorie: -Lascia la tua email;
-Metti like alla pagina facebook della Newton Compton;
-Segui tutti i blog partecipanti al BlogTour;
-Commenta tutte le tappe del BlogTour;
-Condividi il BlogTour con #BlogTourMagico su Facebook.

Regole Facoltative:
-Metti like alle pagine Facebook dei blog;
-Metti like alle pagine Twitter dei blog;
-Metti like alle pagine Instagram dei blog;
-Condividi il BlogTour con #BlogTourMagico sui social che pių preferisci - puoi farlo ogni giorno.

21 Commenti

  1. Aspetta... è uno solo volume?! Io pensavo che fosse una trilogia T_T Sono così abituata alle saghe che non mi ero nemmeno accorta che questo fosse un volume singolo. vabbè, cercherò di godermi questo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doveva essere una trilogia ma alla fine il progetto è saltato per cui alla fine siamo rimasti con un solo volume.

      Elimina
  2. Come non ci sarà un seguito?! Che peccato.. Izzy era l'unica Brannick che mi stava simpatica :P

    RispondiElimina
  3. Premetto che le serie lunghe 10 libri con la trama allungata inutilmente per poterla appunto dividere nel maggior numero di volumi mi hanno terribilmente stancata!!!
    Soprattutto se i tempi di pubblicazione tra un romanzo e l'altro sono lunghi. Per cui ultimamente mi sono molto dedicata alla lettura di storie autoconclusive.
    È strano quindi essere attratta da questa storia per me :-D ne sono proprio affascinata, nonostante dovrò recuperare i precedenti libri per pura questione di completezza!
    Bella recensione, complimenti ♡
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter!
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  4. Grazie per la bella recensione: anche io penso che le storie di Izzy siano molto coinvolgenti ed interessanti, spero di poter leggere a breve questo bellissimo libro!

    RispondiElimina
  5. In effetti è un peccato che non ci sia un seguito...Ci accontenteremo di un unico volume! Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  6. peccato non ci sia un seguito =( io sono rimasta ferma al primo romanzo della trilogia, ma devo assolutamente concluderla e leggere anche Magico =)

    RispondiElimina
  7. peccato che non continueràè...! ma non vedo comunque l'ora di leggerlo! Grazie di tutto

    RispondiElimina
  8. Cavoli, ma quindi è sicuro che non ci saranno seguiti? Peccato :/ spero che la Hawkins prima o poi ci ripensi, anche se capisco benissimo >.<
    Lo leggerò ugualmente ad ogni modo :D sono contenta di vedere che a te è piaciuto!

    RispondiElimina
  9. volume singolo? sospiro di sollievo avevo creduto che fosse una saga e di avermi perso dei volumi meno male
    grazie dell'opportunità

    RispondiElimina
  10. E' un vero peccato che non ci saranno seguiti ma non vedo comunque l'ora di leggerlo 😄

    RispondiElimina
  11. Anche io ero convinta che l'autrice avesse intenzione di pubblicare una trilogia completa :( spero che ci ripensi! Comunque mi fa piacere che valga la pena di leggerlo, non vedo l'ora di conoscere Izzy e vedere come se la caverà al Mary Evans High School!

    RispondiElimina
  12. Volume singolo o no l'importante è che sia coinvolgente ... E da come ne ho sentito parlare direi proprio di sì 😝

    RispondiElimina
  13. Anche io ero convinta che fosse una serie!!
    Sicuramente lo leggerò, spero solo che per il finale non mi lasci con 'l'amaro in bocca' per il fatto di non avere un seguito... :)

    RispondiElimina
  14. Anch'io credevo fosse una trilogia,magari cambierà idea più in là,forse ha solo il blocco dello scrittore,comunque io jon conosco nemmeno la serie precedente quindi ne avrò da leggere
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. La tua recensione mi piace tantissimo! *-* Soprattutto perchè hai raccontato in 3 parole quello che avevo rimosso dalla mente per quanto riguarda le parentele XD Mi sa proprio che mi tocca rileggere i primi due libri XD

    RispondiElimina
  16. Speriamo che l'autrice prima o poi si decida a continuare...
    La tua recensione è stata breve, ma in sintesi sei riuscita a spiegare i precedenti libri.
    Io devo ancora leggerli, li ho comprati da bel pò, ma ho dato sempre la precedenza ad altri libri xD
    Partecipo al blogtour e al giveaway, ho commentato lasciando i miei dati, e rispettando le regole nelle precedenti tappe :)
    mora_1993_@hotmail.it

    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207202113184923?pnref=story

    RispondiElimina
  17. Ciao!
    Non è semplice per l'autrice scrivere quando ha tanta attenzione mediatica addosso.
    Può darsi che tra qualche mese o più si sentirà più tranquilla e all'improvviso l'ispirazione farà il suo corso.
    Non ho letto ancora nessun libro di questa serie, ma sembrano davvero bellissimi *_*
    Sono nella mia wishlist.
    Grazie per queste informazioni, non ne sapevo nulla.
    un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  18. Ottima recensione.
    Questa serie mi era purtroppo sfuggita ma voglio assolutamente recuperare!!! Spero solo che alla fine di questo libro non rimarrò con l'amaro in bocca sapendo che non ci sarà (per il momento) un seguito....

    ;)

    RispondiElimina
  19. uno spin off che mi intriga molto!

    RispondiElimina
  20. Bella recensione. Pensavo fosse una serie e mi dispiace che venda interrotta così

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3