Il male che abbiamo di Cassandra Clare

Scritto da AmanteDiLibri - 03 agosto

Pochi giorni fa è uscito il nuovo racconto dedicato a Simon Lewis e all'Accademia Shadowhunters firmato da Cassandra Clare e, questa volta sono proprio rimasta delusa!

Titolo originale: The Evil We Love
Serie: Tales from the Shadowhunter Academy n°5
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 30 Luglio 2015
N°pagine: 60
Trama: Ogni male ha la sua origine, e questa volta Simon Lewis scopre come è nato il Circolo capeggiato da Valentine Morgenstern: un nuovo inedito episodio delle Cronache dell'Accademia Shadowhunters. L'Accademia degli Shadowhunters ha appena riaperto dopo la disastrosa ascesa del Circolo. Ora gli insegnanti possono finalmente rivelare quanto accaduto ai tempi in cui Valentine era studente.
Spero di non venire linciata ma, anche dopo tanti romanzi di Cassandra Clare, non sono mai riuscita ad apprezzare i Lightwood presenti o passati che fossero. Neanche Izzy, a cui voglio un po' di bene, non riesce piacermi completamente come personaggio.
Leggere quindi di Robert Lightwood (decisamente quello peggiore in cui ci si imbatte tra le pagine della serie Shadowhunter) e del suo periodo in Accademia ha rovinato questo il quinto racconto della collana di novelle che vedere protagonista Simon Lewis.
Se da un lato gettare un'anteprima agli avvenimenti del Circolo e al giovane Valentine, in attesa della graphic novel che a quanto pare sarà scritta dalla Clare in collaborazione con Cassandra Jean (i cui ultimi disegno sono "aiuto!!!"), è stato piacevole dall'altro è stata un'autentica sofferenza. C'è poco da dire ma non mi è piaciuto neanche un po'.
Spero che il prossimo racconto sappia proporre qualcosa di meglio e gli ultimi capitoli di quest'ultimo fanno ben sperare.

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3