Brilleremo tra un milione di soli di Beth Revis

Scritto da AmanteDiLibri - 28 agosto

Buon giorno lettori!
Con oggi concludo le recensioni in arretrate che in questo mese senza wifi non sono riuscita a pubblicare il giusto momento e mi preparo per il nuovo mese che vedo già ricco di uscite.


Titolo originale: A Million Suns
Serie: Across the Universe n°2
Genere: Fantascienza
Target: Young Adult
Data di pubblicazione: 7 Luglio 2015
N°pagine: 384
Trama: Sono passati tre mesi da quando Amy è stata risvegliata dal suo sonno di ghiaccio: ormai sta dimenticando com’era vivere sulla Terra e ovunque guardi vede solo le pareti di metallo della nave spaziale Godspeed. Ma forse c’è una speranza: adesso è Elder ad avere il potere. Il ragazzo che ormai ha imparato a conoscere, di cui si fi da e per cui non può negare di provare una forte attrazione. Ed Elder è un capo molto diverso dai precedenti: non vuole più mentire agli abitanti della nave. Ci sono ancora molte verità, però, che lui per primo non conosce e che aspettano di essere dette: quanto manca davvero prima di atterrare su Terra-Centauri? E cosa è successo durante l’Epidemia che ha decimato gli abitanti della nave? Elder e Amy dovranno scoprire insieme il segreto che si nasconde tra le pareti della Godspeed. Mentre a ogni passo rischiano di accendersi focolai di rivolta sulla nave, e anche se il loro amore rischia di distrarli dai pericoli che li circondano….
Poche settimane fa vi ho parlato del primo romanzo di questa serie di fantascienza che dopo qualche anno è stata ripubblicata in una nuova veste e ha visto la "messa in libreria" di questo secondo volume.
Sono passate delle settimane da quando è morto l'Eldest, Orion è stato ibernato per impedire che scongelasse il personale militare in criogenia e Elder è diventato il capo della Godspeed.
Ma aver torto il Phydus dall'acqua ha reso ogni persona della nave libera di pensare, lontani dalla docilità che la droga induceva, e fin da subito iniziano i problemi per il giovane Elder. Ma l'assentiamo degli alimentatori, le rivolte dei tessitori e la violenza che sorge in alcune persone non sono gli unici problemi che, insieme a Amy, deve affrontare. Orion ha lasciato degli indizi per la ragazza che li porteranno ha fare una scoperta dietro l'altra… perché dopo tutto forse la Godspeed non è a corto di carburante e in ritardo di cinquant'anni (o più) nel suo viaggio.
Non sono poche le critiche mosse a questa serie e non si può dire che sia priva di problemi, in primis la mancanza di uno certo spessore dei personaggi principali che spesso risultano molto infantili e senza una vera forza. Tuttavia, questo secondo capitolo, mi conquistato più del primo. L'ho letto tutto d'un fiato, inseguendo gli indizi insieme a Amy ed Elder cercando di capire se avevo indovinato oppure no.
Ora sono curiosa di leggere il prossimo ed ultimo libro di questa trilogia, di vedere quali sono i misteri di Terra-Centauri con i suoi due soli e sperare in un lieto fine per la ragazza della Terra e il più giovane della Godspeed.

2 Commenti

  1. Bella recensione :) Io ho letto il primo volume qualche anno fa e mi era piaciuto molto, penso darò una possibilità anche al seguito *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-*
      Io dopo tutti i commenti non proprio positivi non ero fiduciosa, devo essere sincera, invece ora non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nell'ultimo libro! Speriamo arrivi presto :3

      Elimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3