READ ALONG: "La fabbrica delle meraviglie" di Sharon Cameron - VI Tappa

Scritto da AmanteDiLibri - 04 aprile

Buongiorno lettori,
oggi il blog ospita una delle ultime tappe della Read Along su La fabbrica delle meraviglie di Sharon Cameron. La mia opinione ve l'ho lasciata qui qualche settimana fa e come avrete capito questo libro mi è davvero piaciuto! E se ancora non l'avete fatto vi consiglio di leggerlo!

Quanto alla lettura oggi tocca ai capitoli dal 19 al 21 quindi… ecco a voi capitoli!

IXX - Il momento tanto temuto alla fine è arrivato. Dopo aver deciso non denunciare lo Zio, Katherine non aveva previsto che sarebbe stata Zia Alice a farlo. E mentre, insieme a Mary, nasconde Zio Tully nelle stanze di Marianna, la ragazza deve trovare una soluzione per mandare via i due uomini arrivati alla villa. Ma quello che non si aspetta è che la denuncia per instabilità sia stata sporta contro di lei.

XX - Proprio mentre i due uomini venuti per confermare la sua presunta instabilità mentale, Katherine viene assalita dalle vertigini e dalle voci sconosciute, che da quando è arrivata a Stranwyne la perseguitano, fino a svenire.
Ma finalmente qualcosa dei misteri che avvolgono il romanzo inizia a farsi chiaro e scopriamo che non è stato qualche strano attacco a far star male la ragazza: è stata avvelenata con i cetrioli presenti alla festa. Lane le salva la vita grazie all'ipecacuana. A questo punto è ovvio che non è stato un caso l'arrivo dei due uomini nè l'avvelenamento e sia Lane che Katherine iniziano a sospettare che anche i suo presunti attacchi di ubriachezza e il sonnambulismo erano dovuti al veleno.
E ora, per salvare Zio Tully e la tenuta, l'unico modo è sposare Ben Aldrige.

XXI - Ma ancora una volta i piani di Katherine cambiano: quando si sveglia, la notte successiva, affianco al suo letto trova Davy che la trascina per i passaggi segreti dietro il guardaroba fino alla casa della signora Daniels, la casa di Ben.
E lì, nell'armadietto trova boccette di laudano vuoto e zucchero di canna con lo stesso sapore di quello di Stranwyne.
Davy la trascina ancora fino alla cantina della casa dove Katherine scopre il laboratorio di Ben, dove ricreava le macchine dello zio, in particolare il pesce meccanico con un'aggiunta. All'interno della macchina è stato inserito del cotone imbevuto di sostanza esplosiva.
E con l'arrivo di Ben capisce che è stato lui a scrivere al magistrato affinché la portassero via, il tutto per avere accesso alla fabbrica di Zio Tully. Ed era stato Ben a drogarla con l'oppio, estratto dal laudano messo a bollire.
Ma perché aveva bisogno delle invenzioni dello zio e in particolare del giroscopio, lo strumento che permette al pesce di nuotare dritto?

E per questa tappa che cosa ho preparato? Un Crucipuzzle in cui dovrete ritrovare 20 parole diverse più una - molto semplice che non vi rivelerò! Siete pronti?

Aldrige
Automa
Bertram
Cameron
Coniglio
Davy
Drago
Ingranaggio
Katharine
Laboratorio
Lane
Macchine
Marianna
Orologi
Pattini
Pesce
Steampunk
Stranwyne
Tully
Tulman




Quale sarà la parola misteriosa che non vi ho segnato? Non pensate a cose strane, è davvero facile! Inviatemi la soluzione a info.liberarcanus@gmail.com, se lo fate giusto potete ottenere 2 punti in più per il giveaway ma soprattutto divertitevi! ;)

Vi lascio il calendario della read along e vi ricordo di non a mancare alla prossima tappa su Leggere è un modo di volare senz'ali
10 Marzo | AngelTany Blog - Presentazione, primi capitoli da 1 a 4 e intervista all’autrice
15 Marzo | Whisper: la voce del tempo - Dream cast, presentazione personaggi e capitoli da 5 a 7
20 Marzo | Barbaggianate - Capitoli da 8 a 11 e caccia al tesoro 
25 Marzo | Over the hills and far away - Capitoli da 12 a 14 e cruciverba
30 Marzo | L’angolo delle topiiii - Capitoli da 15 a 18 e quiz
4 Aprile | Liber Arcanus - Capitoli da 19 a 21 e crucipuzzle
9 Aprile | Leggere è un modo di volare senz’ali - Capitoli da 22 a 24 e trova le citazioni
14 Aprile | L’universo dei libri - Capitoli finali da 25 a 27 e Giveaway

4 Commenti

  1. Bravissima adoro i giochi di enigmistica!!!ti invio la soluzione appena lo risolvo!!!Cmq complimenti anche al tuo blog!!!

    RispondiElimina
  2. beelloooooooooo!! :D
    ho trovato tutte le parole ma non trovo la "+1" xD

    RispondiElimina
  3. Fatto! Ma niente parola misteriosa! :(

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3