Irraggiungibile di Abbi Glines

Scritto da AmanteDiLibri - 12 aprile

Buongiorno lettori!
Oggi sono qui a recensire il nuovo romanzo di Abbi Glines, che dopo essere arrivata con i suoi Vincent Boys la scorsa estate, questa volta ci porta a Rosemary Beach in Florida!
Pronti per questa nuova e calda avventura?

Titolo originale: Fallen Too Far
Serie: Rosemary Beach, n°1 - Too Far, n°1
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di pubblicazione: 1 aprile 2014
N° pagine: 
Trama: Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?
Quando ho saputo che uscivano dei nuovi romanzi di Abbi Glines sono rimasta indecisa se leggerli o no. La serie con cui l'anno scorso ha fatto la sua comparsa in Italia, The Vincent Boys, mi era piaciuta in linea di massima ma aveva avuto il tragico problema di avere un linguaggio… impegnativo, per chi non sopporta volgarità e quant'altro. Quindi, dopo una decisa propensione per la non lettura ho cambiato idea.
E ringrazio sinceramente di averlo fatto!
Capita ogni tanto di incappare in un libro che per quanto non brilli per originalità o stile elevato ti conquisti oltre ogni dire. Ed è stato il caso di Irraggiungibile.
Con un cambio molto apprezzato di registro la storia di Blaire e Rush mi ha conquistato subito, facendomi divorare pagina dopo pagina arrivando così troppo velocemente alla fine del romanzo… Credetemi, ho passato due giorni a chiedermi come pensare di iniziare un altro libro - malgrado ne avessi letteralmente una pila che mi aspettava - perché io volevo leggere solamente Irresistibile.
In un intreccio di parentele che ha messo a dura prova anche il mio lato da genealogista, conosciamo la protagonista Blaire, una ragazza acqua e sapone ma con l'anima indomita di una guerriera, che raggiunge il padre dopo che la madre si è spenta a seguito della malattia.
Abe ha abbandonato moglie e figlia dopo la morte di Valerie, la sorella gemella di Blarie e per la nostra protagonista chiedere il suo aiuto richiede tutta la sua forza. Ora il padre ha una nuova famiglia e di quella vecchia non gli interessa più.
Quando arriva nella casa indicatale dal padre Blaire ha una brutta sorpresa: lui e la sua nuova moglie non ci sono… e lei dovrà convincere Rush, il suo "fratellastro" ad accoglierla.
Ci vorrà poco perché la scintilla tra i due si accenda malgrado Rush cerchi con tutte le sue forze di resistere a questa attrazione e Blaire venga messa in guardia dal dar seguito a quello che il suo cuore le dice.

Quando si tratterà di scegliere Rush sceglierà sempre sua sorella Nan.

Non voglio svelare troppo della trama lascio a voi questo piacere perché davvero, questo libro merita di avere una possibilità da tutte le amanti delle storie romantiche, passionali e travolgenti, e sono certa che non deluderà!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3