Prossimamente in libreria! #18

Scritto da AmanteDiLibri - 09 ottobre

Ottobre sembra essere il mese dei libri, tante solo le uscite italiane e non che aspetto con ansia! Quindi per voi oggi c'è una sfilza di uscite!

Partiamo con il secondo libro delle Sorelle Cahill, che arriverà in libreria il 15 ottobre! Amanti di storie di streghe e di magia, questo è il libro per voi!

Titolo originale: Star Cursed
Serie: The Cahill Witch Chronicles, n°2
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2013
N°pagine: 336
Trama: New England, fine Ottocento. Cate Cahill è sempre innamoratissima di Finn, il ragazzo che ha conosciuto frequentando la misteriosa libreria dove ha scoperto il Libro proibito con la profezia su di lei e sulle sue sorelle. Cate, Maura e Tess sono streghe, una di loro con i suoi poteri potrà cambiare il corso della Storia ma una di loro è destinata a morire prima della fine del secolo.
Cate, che ha promesso alla madre di vegliare sulle sorelle, vive la rivelazione della profezia come un incubo. Ne è ossessionata. Ama troppo le sue sorelle e cerca di frenare la loro autonomia. Finn la abbandona. Maura, che scopre di avere capacità soprannaturali inaspettate, decide di fare comunque di testa propria senza ascoltare gli ammonimenti della sorella. Nella famiglia Cahill si scatena una guerra, Cate per salvare tutti rischia di perdere l’amore della sua vita.

Poi invece tre magnifici fantasy su cui non vedo l'ora di mettere le mani. Il primo è l'attesissimo Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo, che con la traduzione si veste di una nuova cover che a me non dispiace troppo. Il secondo Il Principe perduto di Jennifer A. Nielsen, libro che spero da due anni e più che venga finalemente tradotto e che finalmente arriverà nelle nostre librerie tra poco! Di quest'ultimo avevo già fatto la recensione, se siete curiosi la trovate qui!
E per terzo, Seija. Il millennio di fuoco di Cecilia Randall!

Titolo originale: Shadow and Bone
Serie: The Grisha Trilogy, n°1
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2013
N°pagine: 288
Trama: La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l’elite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall’affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

Titolo orginale: The False Prince
Serie: The Ascendance Trilogy, n°1
Editore: Feltrinelli
Data di pubblicazione: 23 ottobre 2013
N°pagine:
Trama: Tra false identità, la competizione per il trono (e per la vita), la promessa di risvolti romantici e l’ambientazione fantasy, un romanzo in cui prevalgono l’avventura, l’azione e i dialoghi, con personaggi perfettamente caratterizzati e un ritmo narrativo che trascina il lettore fino all’ultima pagina, senza perdere un colpo. Sage, scaltrissimo orfano di strada, viene reclutato insieme ad altri due ragazzi da Conner, un nobile che vuole formarli a immagine e somiglianza del principe Jaron, rapito dai pirati e presumibilmente morto da tempo. La famiglia reale è stata assassinata e, prima che qualche reggente possa avanzare la pretesa del trono, Conner è deciso a presentarsi a corte con un sosia del principe perduto. Ha solo due settimane per far diventare i tre ragazzi colti, educati e abili con la spada come un principe. Poi ne sceglierà uno. Gli altri due saranno solo scomodi testimoni.

Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2013
N° pagine: 420
Trama: Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre.
Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie.
I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera.
Ed è qui che troviamo Seija, giovane coraggiosa e tenace, l'erede di un'antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all'invasione dei vaivar.
Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende.
Seija è pronta alla lotta contro l'esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l'immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie.
Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino.
Perché il condottiero nemico prima esita e poi scatena contro di lei una caccia senza quartiere? Perché ne è così ossessionato da trascurare persino gli obiettivi militari, pur di catturarla?
Cosa è accaduto davvero tre secoli fa alla Torre della Strage, il maniero del Traditore, nel giorno in cui Raivo ha rinunciato alla sua umanità?

Allora, cosa ne pensate di questa "sfornata"? Voi prederete qualcosa? Io sicuramente Il principe perduto e Tenebre e Ghiaccio... ne sento parlare così bene che non posso non prenderlo!
A domani, per le uscite più urban o dispotiche!

2 Commenti

  1. Devo ancora leggere il primo libro della Spotswood ma sono veramente incuriosita da questa serie! Che bella la nostra cover di Star Cursed!! Mi piace tantissimo, sono contenta che abbiano utilizzato quella tedesca al posto di quella originale!! (Per una volta non mi sto lamentando, è un miracolo!)
    Non ho degnato Tenebre e ghiaccio di uno sguardo per il semplice fatto che ho Shadow and Bone nella mia libreria!! Mi è piaciuto moltissimo! *_*

    RispondiElimina
  2. Non dirmi così! Non vedo l'ora di leggerlo!!! Ma sono talmente foderata di nuove uscite che una settimana di sole letture non mi basterebbe -.-
    Anche io sono davvero felice della cover scelta, è più in linea con la prima oltre ad essere più bella di quella originale *_*

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3