Teaser Tuesday #5

Scritto da AmanteDiLibri - 07 maggio


Frammenti d'oro gli scivolavano dalle spalle accendendo l'aria intorno a lui. Il nitore quasi doloroso della sua presenza la immobilizzò lasciandola annegare nel proprio respiro, senza speranza.
Il sole di mezzogiorno aveva scelto proprio quel momento per alzarsi dal suo letto di nuvole e, scrollandosi di dosso stracci bianchi che avviluppavano larghe porzioni di cielo, aveva disteso i suoi raggi pigri e tiepidi per accendere la superficie delle finestre. Sul vetro lucido galleggiavano immagini appena tratteggiate, un sorriso assorto e uccellini che cinguettavano dolcemente tra le linee dorate della gabbia incendiata dal sole.
Lui aveva i capelli ancora bagnati ed era scalzo, indossava soltanto un paio di pantaloni da casa in morbido tessuto grigio e l'acqua del bagno gli aveva lasciato tracce umide sulle spalle dove il pallore della sua carnagione diventava dorato. Sulle costole c'erano dei segni più scuri simili a tracce lasciate da una sferza, appena un'ombra sulla pelle, ma lei avvertì le lacrime, così improvvise che le traboccarono sulle guance prima di riuscire a fermarle.
Altri segni che lei non conosceva, su un corpo più maturo di quello che ricordava. C'erano sogni in cui la luce perlacea della luna si rifletteva ancora su un corpo snello e pallido da adolescente e lei sentiva tremare le mani prima di svegliarsi, di notte mentre dormiva, di giorno mentre lavorava. Il tempo da cui queste memorie avevano smesso di ferirla si poteva contare in ore, e non sapeva bene nemmeno che cosa provare e come farlo.

Virginia de Winter,
Black Friars. L'Ordine della Spada

***

Giuro che la pagina l'ho scelta a caso! Ma ora sono curiosa di sapere cosa ne pensate e quali sono i vostri teaser!
Su, fatemi felice!

11 Commenti

  1. Quando rileggi L'ordine della Chiave mi trasferisco qui. E' il mio libro preferito della saga.... Axel *_* meraviglioso!!!!
    Non ho teaser al momento... inizio Cinder stasera e ho finito Poison princess ieri ;)

    RispondiElimina
  2. Ah! Per me invece la Croce è il meno bello dei tre ma ha davvero delle parti scritte stupendamente... e come dici tu c'è Axel in tutto il suo splendore *-*
    Potrei farci un pensierino e comunque rileggerlo ^_^

    Com'è Poison Princess? Volevo prenderlo ma non so ancora decidermi!

    RispondiElimina
  3. Croce? Chiave vorrai dire... Croce esce a luglio ;) Ci ubriacheremo di Gabriel mi sa!
    Poison princess è pazzesco!! Compralo davvero ti stupirà.... io sono ancora sconcertata dal finale! Merita davvero e poi è mooolto originale... il che di sti tempi non guasta mica!

    RispondiElimina
  4. Si Chiave ^_^ oddio come sono fusa! Dalla trama non sembra esserci molto Gabriel ma immagino che in 600 pagine verrà fuori... Non che la cosa mi dispiaccia, anzi ^___^

    Allora è fatti, al prossimo giro il libreria Poison Princess torna a casa con me :D

    RispondiElimina
  5. Siiiiiii *_* poi mi saprai dire!!!! Me l'avevano consigliato (e intendo quindi che mi hanno obbligataa comprarlo) e non mi sono affatto pentita anzi! Bello bello bello... accidenti più ci penso e più resto di sasso al solo pensiero!

    RispondiElimina
  6. Ah il prossimo giro in libreria è tipo adesso?????? :)

    RispondiElimina
  7. Magari!!! Sarà tra mesi temo. Se esco mi muovo solo l'uni ç_ç infatti mi sto dedicando a riletture e arretrati! :D

    RispondiElimina
  8. Tra MESI??????O_O Tu riesci a non andare in libreria per mesi?????
    Devo farti esorcizzare... si si... ;)

    RispondiElimina
  9. Guarda, anche io pensavo di non soppravvivere senza librerie tre anni fa e ora ho dovuto farci l'abitudine perché da adesso a fine giugno sono prigioniera -.- e così di nuovo a luglio -.-
    e poi hanno chiuso la mia bellissima mondadori ç_ç
    Ma sia ringraziato il cielo esiste Amazon ^_^

    RispondiElimina
  10. Dio benedica Amazon! Mi manda i fiori lo sai? ahahahh scherzo... io "purtroppo" nel weekend giro abbastanza da capitare (per caso) nei dintorni di una libreria :)
    Comunque ti capisco, quando studiavo (fino a 3 settimane fa) mi rinchiudevo perchè se iniziavo un libro era un disastro universitario!
    Ma consolati... dopo viene il bello! Per la laurea mi hanno regalato una gift card della Feltrinelli da 60 euro (già spesa) e una da 110 euro della Giunti (sto provvedendo ad esaurirla)....

    RispondiElimina
  11. Quelle due card sono uno splendido motivo per laurarsi *____* le mie sarebbero sicuramente investite nella Croce (questa volta davvero ^_^) Clockwork Princess italiano *-*

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3