Anteprima La città delle anime perdute di Cassandra Clare

Scritto da AmanteDiLibri - 11 ottobre

Titolo originale: City of Lost Souls
Serie: The Mortal Instrument, n°5

Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di pubblicazione: 16 Ottobre 2012 
Pagine: 552
Trama: Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, scoprono che è scomparso, ed è sparito anche il figlio di Valentine, Sebastian. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. Ben presto, Clary ritrova Jace ma scopre che non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore di Valentine. Purtroppo non è possibile uccidere uno, senza ferire anche l’altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, ora che Clary sprofonda in un’oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace?
Batta un colpo chi come me aspetta questo libro con ansia e si troverà il 16 ottobre fuori della libreria di fiducia per comprarlo? Io sicuramente!


Mentre aspettiamo vi ripropongo quello che avevo scritto per l'uscita inglese del libro!


Come sempre... Leggete a vostro rischio e pericolo. Spoiler in agguato!

Devo dire che avevo grandi speranze per questo libro. O meglio, frasi del tipo "i personaggi faranno cose cattive e gli verranno fatte cose cattive" o booktrailer da cardiopalmo, mi avevano completamente fuorviato. Certo alla fine succedono un mucchio di cose non proprio simpatiche, e anche durante il libro, ma niente che giustificasse quelle frasi a mio parere.
Per la prima volta non sono stata completamente entusiasta di un libro della Clare: bello quanto volete ma poco "qualcosa". Nemmeno io so spiegare bene cosa non mi abbia convinto al 100% di questo libro. Forse il fatto che Jace non è il Jace che abbiamo conosciuto nella prima serie, forse il fatto che è un libro di continue "interruzioni" (in tutti i sensi possibili), forse è stata anche la lettura in lingua, forse le soluzioni... non so proprio.
Ho amato certo le parti di più "hot" del libro, impossibile non farlo, e mi sono piaci i continui riferimenti a The Infernal Devices ma non è davvero il libro che mi aspettavo.
Ora non ci resta che sperare in qualche delucidazione, news e particcina in anteprima fino a marzo 2014 (sigh, quanto tempo!) in cui potremmo sapere come finirà questa storia!
E vi lascio con una domanda per chi ha letto il libro: Fratello Zachariah è Tessa, Will o Jem? Inizialmente avevo pensato a Tessa ma ora disquisendo con altre lettrici non ne sono più sicura... anche se non sono convinta delle alternative. Per voi?

1 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3