In un libro...

Scritto da AmanteDiLibri - 12 luglio

Vi è mai capitato di voler vivere in un libro? Di leggerlo tutto d'un fiato, sognarlo e sperare, svegliandosi, di ritrovarsi in quel mondo? Beh, a me sicuramente si.

Con questa nuova "rubrica" mi piacerebbe raccontarvi in quale libro ora vivrei, cosa farei e vorrei sapere il vostro. Ne avete uno particolare? O come me vi spaziate in base all'umore e al periodo? Sono terribilmente ficcanaso, lo so!

Sarà l'aria di attesa per l'ultimo film o le fanfiction di Savannah (attualmente nota come Virginia de Winter) ma al momento mi trasferirei a Hogwarts! Diciamoci le verità chi è il bambino che almeno una volta non ha sognato di vedersi arrivare la lettera scritta con l'inchiostro verde?
Inizialmente non avevo amato Harry Potter, anzi. Ricordo ancora con estrema chiarezza come lessi per primo La Camera dei Segreti e lo interruppi alla fine del primo capitolo e per anni lo lasciai lì. Poi, vagamente costretta, iniziai a leggere La Pietra Filosofale e mi innamorai di quel mondo.
Incantesimi, pozioni, strane creature e bacchette magiche! Non so quante volte mi sono sognata in quel mondo, nella torre di Grifondoro e, perché no, nei sotterranei dei Serpeverde.

Ma veniamo alla parte cruciale di questa rubrica... cosa farei se fossi lì?

Mi piacerebbe essere al 6/7 anno, smistata a Corvonero, mentre studio Antiche Rune in Biblioteca o seguo una lezione di Incantesimi con il professor Vitious... non so se seguirei Pozioni, probabilmente si ma senza Piton!

Questo è quello che mi piacerebbe se finissi dentro Harry Potter! Come primo tentativo so bene che non è eccezionale però è un inizio. Questa rubrica non avrà cadenza fissa, anzi! Potrei pubblicarla due volte alla settimana come una volta ogni cinque mesi. Il mio intento per le prossime "puntate" sarebbe lo scrivere un piccolo testo/racconto invece di due frasine spicce ma vedrò! Intanto ditemi dove voi vorreste trasferirvi! Attendo notizie!

2 Commenti

  1. oooooooh *w* bello il mondo di Harry Potter! ottima scelta devo dire U.U mi è sempre piaciuto il mondo creato dalla Rowling sarà che i ragazzi erano liberi di fare quel che volevano per nove mesi l'anno!!*-* personalmente io sto leggendo Gens Arcana di Cecilia Randall *-* non me lo aspettavo ma mi sta stregano pian piano...e pensare che non volevo neppure comprarlo! Vorrei vivere nella Firenze del 1478 *-* quando l'arte è in piano fermento e si producono i primi libri stampati e la città stessa è un continuo rinnovamento *-*

    RispondiElimina
  2. Io sto leggendo "I pilastri della terra" di Ken Follet, libro datato ma che non ero riuscita mai a finire. Adesso invece mi sto appassionando molto alla storia, in particolare ammiro i personaggi del priore Philip e di Ellen la strega della foresta. Io mi interesso di storia medievale, per cui mi piacerebbe moltissimo potermi trovare, anche solo per un giorno, in quel mondo per noi così misterioso eppure che ci ha donato tante cose che continuiamo ad usare ancor oggi. Poter attraversare le grandi stanze di pietra di un castello, con i meravigliosi arazzi appesi alle pareti, mentre la voce di un cantastorie e il tepore del fuoco che scoppietta nel camino ti cullano dolcemente... Sentire il vociare della gente, vedere gli spettacoli di giullari e saltimbanchi alla fiera di Kingsbridge... Davvero, sarebbe un sogno.
    Harry Potter piace moltissimo anche a me. Anche io mi vedo a Corvonero, forse perchè non mi sembra di avere nessuna delle caratteristiche richieste dalle altre tre Case... Io seguirei subito lezione con Piton, anzi mi piacerebbe essere lì durante la battaglia per salvarlo, secondo me è veramente un eroe!! :)

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3