Il presidente è scomparso di Bill Clinton & James Patterson

Scritto da AmanteDiLibri - 23 luglio

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di un libro un po' fuori dal mio genere. Un romanzo d'azione. Sono una grande appassionata di film di questo tipo, ricchi di intrighi, fughe, colpi di scena ecc ma è la prima volta che mi cimento in questo genere di letture... e inutile dire che ho aperto un vaso di Pandora e la mia già pericolante TBR verrà resa ancora più instabile!

Titolo originale: The President Is Missing
Genere: Azione
Target: Adult
Editore: Longanesi
Data di pubblicazione: 4 Giugno 2018
N°pagine: 496
Trama: Il primo romanzo dell'ex presidente degli USA con l'autore di thriller più venduto al mondo. I dettagli che solo un presidente conosce e la suspense che solo James Patterson sa creare per il thriller più avvincente e inaspettato degli ultimi anni.
La Casa Bianca è la residenza del Presidente degli Stati Uniti, la persona più osservata, controllata e protetta del mondo. E allora come fa un Presidente a scomparire senza lasciare traccia? Ma, soprattutto, perché dovrebbe farlo? Nato dalla collaborazione senza precedenti tra il presidente Bill Clinton e lo scrittore più venduto al mondo, James Patterson, "Il presidente è scomparso" è una storia mozzafiato proveniente dalle altezze vertiginose del potere. Un romanzo che rende davvero l'idea di cosa voglia dire sedersi nello Studio Ovale - la pressione eccezionale, le decisioni lampo, le opportunità stimolanti, il potere che corrode -, che può essere definito come il thriller del decennio, che confronta le minacce più oscure che il mondo deve affrontare con gli interessi più alti possibili.
Stati Uniti d'America. Il presidente Duncan sembra essere prossimo all'impeachment: è trapelata una notizia capace di scardinare tutto il suo mandato e la sua vita. Una telefonata, ma al peggior nemico dell'America: Suliman Cindoruk, il capo dei Figli della Jihad.
Ma cosa ha spinto il presidente a contattare il terrorista più ricercato dell'intero mondo? La comparsa improvvisa, e una ancora più rapida scomparsa, di un virus sui computer del Pentagono, un virus capace di distruggere ogni dato di ogni computer del paese e mettere in ginocchio gli Stati Uniti.
Devo essere sincera, la storia narrata da Bill Clinton e James Patterson non è esattamente quella che mi aspettavo ma mi ha ugualmente convinto, mentre pagina dopo pagina mi chiedevo come avrebbero risolto, come sarebbe finita questa vicenda. Certo alcune cose le avevo indovinate ben prima che iniziasse a dipanarsi la trama, mentre il tempo corre rapidissimo verso la fine della più grande nazione del mondo e il presidente Duncan cerca di capire chi dei suoi più stretti collaboratori l'ha tradito.
Il presidente è scomparso ha dato una ventata di novità alla mia TBR e per quanto mi riguarda sono felice di aver seguito quella vocina che mi diceva "cambia genere e prova quel romanzo!"

1 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3