The Tower di Katharine McGee

Scritto da AmanteDiLibri - 30 maggio

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlerò di un libro che mi ha stupito in modo molto positivo, siete pronti?

Titolo originale: The Thousandth Floor
Serie: The Thousandth Floor #1
Target: Young Adult
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 9 Maggio 2017
N°pagine: 468
Trama: Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere. La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare. La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno, e quando viene assunto per spiare una ragazza si troverà imprigionato in una rete di bugie. E sopra tutti, al millesimo piano della Torre, vive Avery, la ragazza disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare...
Non mi aspettavo di dirlo ma questo libro è una figata. Detto questo entriamo nel dettaglio.
Non so bene cosa mi aspettavo da questo romanzo ma non decisamente questo. Siamo nel 2118, da anni a New York é stato costruito il primo degli immensi grattacieli che stanno spuntando nella città del mondo è in grado di ospitare un'intera città. Chilometri alla base, abbastanza da coprire central park, che si riducono fino ad arrivare al millesimo piano, all'enorme attico della famiglia Fuller.
Avery, la figlia perfetta dei Fuller è una dei cinque protagonisti di questa storia. Se il suo segreto potrebbe rovinarla non è da meno quello di Leda Cole, un'altra ragazza dei piani alti. Mentre la vita di Eris si sgretolerà portandola ai piani più bassi del Tower. Gli altri protagonisti sono Rylin e Watt le cui storie si intrecciano tra piani alti e segreti lanciando il lettore in una lettura avvincente e condita con una delle migliori ambientazioni che mi è capitato da leggere da parecchio. Ogni particolare funziona, è realistico e anche se non sapremo mai se alcune cose saranno davvero così mi ha convinto in tutto e per tutto.
E se l'inizio fa già capire che qualcosa non finirà bene arrivare a qual punto sarà pure peggio (penso di aver mormorato no no no NO per tutta la lettura del capitolo incriminato) ma ogni pagina merita la lettura del libro. Quindi leggetelo e non ve ne pentirete.

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3