I segreti di Coldtown di Holly Black

Scritto da AmanteDiLibri - 13 novembre


C'è poco da dire riguardo I segreti di Coldtown, perché anche in questo caso non sono riuscita a trovarlo un libro di cui innamorarmi perdutamente, anzi, mi ha lasciato completamente indifferente e dopo le belle recensioni e commenti che avevo letto non me lo aspettavo proprio!
Mi sono ritrovata, si a leggerlo in due giorni, ma finendo per saltare interi paragrafi se non capitolo (quelli dei post, chi lo ha letto sa a cosa mi riferisco) e chiedendomi quale significato aveva piazzare capitoli in cui cambia il punto di vista e in cui si parla di tutt'altro o quasi, in modo assolutamente casuale a mi parere.
I segreti di Coldtown comunque non è un brutto libro, non è scritto male o niente del genere, ma non mi ha lasciato alcunché. Peccato perché la trama era stuzzicante e l'idea carina, ma a mio parere non è stato sfruttato al meglio.
Dal mio punto di vista diciamo che il libro si è fatto interessante all'ultima pagina mentre l'impressione generale è stato quello di un racconto si allungato ma che non è diventato un romanzo come avrebbe dovuto.
Infine il personaggio di Aidan mi è sembrato perennemente in contraddizione con se stesso (e il più delle volte inutile), quindi bocciato in pieno, mente Tana (per quanto abbia un nome infame) e Gavriel promossi anche se non con il massimo dei voti!


Voi l'avete letto? Come vi è sembrato?

  • Condividi:

6 Commenti

  1. Peccato, puntavo questo libro incuriosita, ma ora mi è calato l'entusiasmo xD

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace non ti sia piaciuto :/ appena avrò smaltito i libri che mi attendono proverò a leggerlo perché mi incuriosisce parecchio.

    RispondiElimina
  3. Che peccato, a me invece è piaciuto moltissimo! Anche se avrei fatto volentieri a meno dei capitoli che hai finito per saltare!! xD

    RispondiElimina
  4. Erano inutilissimi quei capitoli/post o.o ho letto le prime righe del primo e poi li ho saltati a pie pari :P

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace che non ti sia piaciuto!!
    Io devo ancora leggerlo, vediamo cosa ne penso a fine lettura!! poi torno a riferirti!!

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3