Prossimamente in libreria! Febbraio #3

Scritto da AmanteDiLibri - 07 febbraio

Una scorpacciata di libri stanno per arrivare sugli scaffali grazie alla casa Editrice Nord... Quali finiranno anche sui vostri?

Titolo originale: Naamah’s Kiss
Serie: Moirin Trilogy #1.2 - Kushiel's Legacy #7

Editore: Nord
Collana: Narrativa
Traduttore: Gianluigi Zuddas
Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2013
N°pagine: 400
Trama: Cresciuta nei remoti boschi di Alba, Moirin mac Fainche ha faticato ad ambientarsi nella raffinata Terre d’Ange, tra radicate convenzioni sociali e pericolosi intrighi di corte. Tuttavia i suoi sforzi sono stati premiati: non solo lei è diventata la preferita della regina, al punto di essere accolta nel palazzo reale, ma è stata pure accettata come discepola dal maestro Lo Feng, giunto dalla lontana Ch’in per insegnare l’arte della medicina e della magia. Moirin si dimostra subito un’allieva eccellente: oltre alla capacità di rendersi invisibile, infatti, la giovane dà prova di possedere straordinarie capacità curative. Ecco perché, quando viene improvvisamente richiamato in patria, Lo Feng la prega di accompagnarlo. Tigre di Neve, la figlia dell’imperatore, è caduta vittima di un terribile sortilegio, che l’ha resa aggressiva e violenta, inducendola persino ad assassinare il marito la notte delle nozze. E adesso l’impero è sull’orlo di una guerra civile: furioso, il padre dello sposo sta sobillando i nobili locali, per convincerli a marciare sulla capitale e a uccidere la principessa. L’ultima speranza per Tigre di Neve è smascherare il traditore che le ha lanciato contro l’incantesimo e costringerlo a liberarla. E, secondo Lo Feng, solo una persona è in grado di riuscirci: Moirin…
Kushiel's Legacy
Earth Begotten (racconto breve)
You and You Alone (racconto breve)
Phèdre Trilogy
Il dardo e la rosa
La prescelta e l'erede
La maschera e le tenebre
Imriel's Trilogy
Il trono e la stirpe - Il sangue e il traditore
Il principe e il peccato - La sposa e la vendetta
Il bacio e il sortilegio - La spada e la promessa
Moirin Trilogy
Il dono e il sacrificio - La fiamma e la guerriera
Naamah's Curse
Naamah's Blessing
La Carey è sicuramente una delle mie autrici preferite, rileggo i suoi libri talmente tante volte ma saperli a memoria. Rispetto alle altre due trilogie il primo libro di Moirin non mi ha ancora preso completamente... vediamo se con questo secondo ci riesce!

Altra uscita sempre del 14 febbraio!

Titolo originale: Arise
Serie: Hereafter #2

Editore: Nord
Collana: Narrativa
Traduttore: Chiara Messina
Data di pubblicazione: 14 febbraio
N° pagine: 368
Trama: Abbracciarsi, tenersi per mano, baciarsi: sono gesti quotidiani che scandiscono e consolidano ogni relazione, ma per Amelia e Joshua sono un desiderio irrealizzabile. Perché Amelia è un fantasma, un’anima inquieta, legata alle acque scure del fiume in cui è affogata dieci anni prima, e non può nemmeno sfiorare il suo adorato Joshua senza che la sua evanescente figura svanisca nel nulla. E, per quanto le sia difficile ammetterlo, Amelia sa di non poter continuare così: non può condannare il ragazzo che ama a un’esistenza di sacrifici. Deve lasciarlo. Ma quello che lei non sa è che Joshua è determinato a sovvertire le leggi stesse dell’universo. Pur di coronare il loro sogno d’amore, infatti, il giovane è disposto ad affrontare ogni sacrificio, anche a mettere la propria vita nelle mani di una potentissima sacerdotessa voodoo di New Orleans, l’unica in grado di celebrare un antico rituale per risvegliare i morti. Un rituale proibito e pericolosissimo che potrebbe distruggere le anime dei due innamorati…
Hereafter
Se fosse per sempre
Dove finisce il buio
Elegy
E infine per chi ama Anita Blake in arrivo il suo sedicesimo romanzo!

Titolo originale: Blood Noir
Serie: Anita Blake #16

Editore: Nord
Collana: Narrativa
Traduttore: Alessandro Zabini
Data di pubblicazione: 21 febbraio
N° pagine: 416
Trama: Per la seconda volta in un mese, Anita Blake è costretta ad affrontare la sua paura più grande: prendere l’aereo. Ha infatti accettato di accompagnare Jason a trovare il padre, ricoverato in ospedale ad Asheville, nel North Carolina, nonché di «fare la parte» della sua fidanzata: presentando ai genitori la promessa sposa, Jason spera infatti di riconciliarsi con loro, che hanno sempre criticato il suo stile di vita troppo… libero. Per la Sterminatrice è quasi una gita di piacere, se non fosse che, non appena arrivato, Jason viene scambiato per suo cugino Keith, e lui e Anita vengono letteralmente presi d’assalto dalla stampa, convinta di aver sorpreso uno dei politici più conservatori della città con un’amante. Per sfuggire ai paparazzi, i due si rifugiano in albergo, dove però li attende una minaccia ben più grave. Perché in quella stanza, lontana dalla potente influenza di Jean-Claude, Anita è più vulnerabile che mai, e c’è qualcuno deciso ad approfittarne per toglierla di mezzo una volta per tutte…
Anita Blake
Nodo di sangue
Resti mortali
Il circo dei dannati
Luna nera
Polvere alla polvere
Il ballo della morte
Dono di cenere
Blue Moon
Butterfly
Narcissus
Cerulean Sins
Incubus Dreams
Micah
Danse macabre
Harlequin
Blood Noir
Skin Trade
Flirt
Bullet
Hit List
Beauty (racconto breve)
Kiss the Dead
Affliction

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3