Dreamless di Josephine Angelini

Scritto da AmanteDiLibri - 20 giugno

Titolo originale: Dreamless
Serie: The Awakening

Editore: Giunti Y
Data di pubblicazione: 6 Giugno 2012
N° pagine: 448
ISBN: 9788809770775
Trama: Non ci sono più sogni per Helen, ogni volta che si ad­dormenta è costretta a rag­giun­ge­re l’aldilà. È la prescelta, colei che dovrà discendere agli Inferi e superare prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case.
In più ogni mattina, quando si risveglia ferita e provata, non trova tregua: deve allenarsi duramente per controllare i suoi poteri e, come se non bastasse, andare a scuola. Sempre più spossata e sofferente, non ha nessuna spalla su cui piangere. Perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge. Ma è proprio quando ogni speranza sembra perduta, durante una delle sue estenuanti discese agli Inferi, che Helen si imbatte in Orion, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra oltre che il suo cuore. Divisa fra l’attrazione per il nuovo pretendente e l’amore impossibile per il cugino, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure. È in gioco il destino dell’umanità intera.

Mi avevano detto che anche in questo libro c'era un triangolo amoroso. Mi è venuti male.
Il mio primo pensiero "no, non è possibile, anche qui": avendo finito da poco il Principe di Cassandra Clare (e non essendo felice di come si sta evolvendo quel rapporto), ho temuto per il peggio.
Gli YA sembrano seguire uno schema: libro uno, incontro a scuola con il nuovo arrivato (declinato in tutte le possibili versioni); libro secondo, lei-lui-l'altro; libro tre, disastri assicurati.
Ora sul primo punto, per quanto ormai l'ho letto fino alla nausea, non ci vedo niente di male, alla fine gli adolescenti una cosa fanno: vanno a scuola. Non si può pretendere chissà quale inventiva per gli incontri di ragazzi che passano 7 ore al giorno a in un edificio tutti assieme.
Ma ultimamente lo schema del secondo libro mi sta stancando. Molto. Così aperto dreamless mi aspettavo un libro di disperazione da parte mia: invece mi sono ricreduta.
Orion ci prova, Helen ci prova, ma la verità è che lei non ha dubbi su chi e cosa vuole: ossia Lucas.
Quindi, si c'è un triangolo, indubbiamente ma non ci sono dubbi su come andrà a finire salvo imprevisti mortali.
Per il resto la storia mi è piaciuta proprio un sacco anche se ci ho messo un po' a ritrovarmi dopo aver cancellato dalla mia mente chi era Pandora ma soprattutto chi era Hector! Come ho fatto a dimenticarmi di Hector?
Ora non vedo l'ora che esca Goddess per scoprire cosa succederà e, anche se ci vorrà un anno, è già nella mia lista dei desideri (subito dopo Clockwork Princess ovviamente)!

Cosa accadrà per voi ai nostri amati "greci nerd" (più il romano, è ovvio) ora che le quattro Case sono unite? Avete qualche idea?

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3